"RipuliAmo Messina". 50 volontari per ridare decoro alla città

“RipuliAmo Messina”. 50 volontari per ridare decoro alla città

“RipuliAmo Messina”. 50 volontari per ridare decoro alla città

Tag:

lunedì 11 Maggio 2015 - 08:13

Proprio mentre i volontari ripulivano la città, però, è “comparsa” un’altra scritta, stavolta sulla facciata laterale di palazzo Zanca prospiciente su via Consolato del Mare. Vento dello Stretto presenterà immediata e formale denuncia dell’accaduto ai competenti organi di polizia per le indagini del caso

Un evento organizzato da Vento dello Stretto per ripulire la città dagli imbrattamenti perpetrati nei giorni scorsi. Circa cinquanta cittadini hanno raccolto l’invito a partecipare a “RipuliAmo Messina”, divisi in cinque squadre, quattro delle quali hanno stilato un accurato e ricco report fotografico, che è in larga parte già disponibile sulla pagina dell’evento facebook “RipuliAMO Messina”, dei muri imbrattati nel centro cittadino (Cortina del Porto; Via XXIV Maggio; Via Felice Bisazza; Piazza XX Settembre; Via Tommaso Cannizzaro; Piazza del Popolo; Via degli Angeli; Via Maffei; Piazza Unione Europea; Via Consolato del Mare; Via Garibaldi; Piazza Cavallotti; Viale San Martino; Via Giordano Bruno; Via Ugo Bassi; Via Luciano Manara; Via Giuseppe Natoli; Via Dogali; Via Maddalena etc.).

La quinta squadra si è emblematicamente preoccupata di rimuovere il simbolo anarchico apparso la scorsa notte sul muro di ingresso dell’edificio che ospita la sede di Vento dello Stretto, in via XXIV Maggio, nei pressi della Fontana Gennaro.

Proprio mentre i volontari ripulivano la città, però, è “comparsa” un’altra scritta, stavolta sulla facciata laterale di palazzo Zanca prospiciente su via Consolato del Mare. Vento dello Stretto presenterà immediata e formale denuncia dell’accaduto ai competenti organi di polizia per le indagini del caso, e si rivolgerà anche al sindaco Accorinti al fine di ottenere una dichiarazione pubblica di presa di distanze dal comportamento.

Vento dello Stretto si appella alle ditte specializzate di pulizia, perché offrano il proprio contributo, a supporto di quello dei volontari, per proseguire le operazioni in un’altra occasione. Per il momento, resta la soddisfazione di aver ottenuto una buona adesione, con l’obiettivo di risvegliare il senso civico messinese.

4 commenti

  1. VOLONTARI? SOLTANTO IN GUERRA. NON FATEVI SFRUTTARE

    0
    0
  2. VOLONTARI? SOLTANTO IN GUERRA. NON FATEVI SFRUTTARE

    0
    0
  3. …come mai non si prendono le immagini delle numerosissime telecamere di video sorveglianza di palazzo zanca e provare a prendere i teppistelli? Forse “qualcuno” ha paura di trovare troppi amici/parenti-responsabili? ahahahah!

    0
    0
  4. …come mai non si prendono le immagini delle numerosissime telecamere di video sorveglianza di palazzo zanca e provare a prendere i teppistelli? Forse “qualcuno” ha paura di trovare troppi amici/parenti-responsabili? ahahahah!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007