Fp Cgil: "Topi nella sede della Soprintendenza" - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Fp Cgil: “Topi nella sede della Soprintendenza”

Fp Cgil: “Topi nella sede della Soprintendenza”

lunedì 26 Giugno 2017 - 11:04
Fp Cgil: “Topi nella sede della Soprintendenza”

Per il sindacato sarebbe a rischio la salute dei dipendenti e degli utenti. In attesa di una disinfestazione e di una derattizzazione che non si fa almeno da 4 anni i dipendenti si sono attrezzati di trappole per topi

La Fp Cgil scrive all’Asp di Messina e chiede al dirigente generale Sirna i motivi per i quali ancora non abbia disposto una ispezione per la chiusura degli uffici della Soprintendenza per gravi carenze igienico sanitarie. "Nel frattempo i topi e le blatte la fanno da padroni – dice il sindacato – e i dipendenti si attrezzano con le trappole per topi".

Nonostante le innumerevoli richieste inoltrate dalla Fp Cgil Sicilia e di Messina, volte a denunciare la grave situazione in cui versano gli Uffici dei Beni Culturali a causa della mancanza di pulizia dei locali, a tutt'oggi nulla è cambiato. Nessun intervento, nessuna ispezione per accertare le gravi condizioni igienico sanitarie in cui sono costretti a operare i dipendenti.

Il sindacato ha chiesto all’Asp di Messina di verificare le caratteristiche strutturali e igienico sanitarie dell’ambiente di lavoro dei locali. "Anche l’Assessore Vermiglio fa finta di non vedere e comprendere il disagio degrado vissuto dai lavoratori. Una situazione igienico sanitaria allarmante. Tra l’altro, abbiamo segnalato anche la carenza di risorse per assicurare l’attività ordinaria, manca di tutto, dalla carta ai toner. In questo periodo estivo, a causa della mancanza di impianti di condizionamento, molti dipendenti sono costretti ad aprire le finestre e la situazione precipita ancora di più a causa dell’inquinamento sonoro e ambientale del Boccetta".

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007