Focus dei controlli intorno le scuole, al vaglio le denunce, al momento non ci sono collegamenti tra gli episodi segnalati
MESSINA – Corrono sul web le segnalazioni di episodi che hanno messo in allarme alcuni quartieri della zona sud cittadina, dove sarebbe stata segnalata la presenza di macchine sospette con persone “sconosciute” e fatti che hanno preoccupato i residenti.
Al momento le denunce effettivamente presentate ai Carabinieri non contengono elementi che fanno pensare ad una presenza di stranieri né che, ad un primo vaglio, portano a collegamenti tra i vari episodi, un tentativo di furto e il furto consumato di un’auto.
L’attenzione è però molto alta e le verifiche sono in corso. Sia l’Arma che la Questura hanno già predisposto servizi di controllo mirati del territorio, aggiuntivi rispetto alle consuete ronde, nei quartieri dove l’allarme è stato segnalato e presso un buon numero di scuole cittadine, dove è stato raccomandato anche al personale di prestare maggiore attenzione. Al vaglio anche le immagini dei circuiti di video sorveglianza.
Intanto in Consiglio comunale arriva la richiesta di impiegare nei controlli anche la polizia municipale.

Bah…come in ogni cosa, dipende sempre da “chi” va a fare la denuncia, persona credibile o poco credibile?? Booohhh si vedrà