Shati Club, una rassegna di appuntamenti di arte e cultura per il NeMO Sud - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Shati Club, una rassegna di appuntamenti di arte e cultura per il NeMO Sud

Shati Club, una rassegna di appuntamenti di arte e cultura per il NeMO Sud

giovedì 03 Agosto 2017 - 09:36
Shati Club, una rassegna di appuntamenti di arte e cultura per il NeMO Sud

Sabato 5 agosto, l'inaugurazione della rassegna "Shati_Club" al Barba, locale sito sulla riviera nord, la prima delle 8 serate dedicate al Centro Clinico messinese per le persone con malattia neuromuscolare. Si inizia con la campagna #ALLA SALUTE promossa dal Birrificio Messina

Una rassegna di eventi legati alla solidarietà, questa l'iniziativa messa in cantiere dal "Barba -seamood", locale della riviera nord di recente apertura che, a partire da sabato inaugurerà il progetto "Shati Club", un contenitore di performance artistiche e culturali teso a promuovere le eccellenze del territorio.

Degustazioni food&beverage di prodotti a km0 faranno da collante per otto settimane, ogni sabato sera.

Numerosi i partner che aderiranno al progetto grazie alla partnership con il Centro Clinico NeMO SUD, cui sarà devoluta una parte dei proventi della rassegna che si protrarrà fino al termine della stagione estiva.

Il debutto, sabato 5 agosto, sarà dedicato alla campagna #ALLASALUTE promosso dal Birrificio Messina in favore del NeMO SUD, allo scopo di destinare al centro clinico messinese per le malattie neuromuscolari un contributo solidale al fine di sostenerne le attività di ricerca e assistenza.

Il Centro, che ha aperto le sue porte ai pazienti il 21 marzo del 2013, ha oggi conosciuto i volti di più di 2.200 persone provenienti da tutto il Sud Italia ed affette da patologie come atrofia muscolare spinale, sclerosi laterale amiotrofica e distrofie muscolari.

NeMO ha aperto la campagna #ALLASALUTE lo scorso 14 luglio proprio nella sede de Birrificio Messina. Sono già tantissimi i Messinesi che vi hanno aderito rendendo virale l'iniziativa sui social network (su facebook la pagina dedicata @BirrificioMessinaperNemoSud).

Appuntamento quindi il 5 agosto per un evento cui non mancare, curato dalla direzione del Barba in collaborazione con il Centro Clinico NeMO SUD, SUM Communication e Subversiva adv.

Nella suggestiva location tipicamente isolana, sullo sfondo dello Stretto di Messina, ricercate degustazioni food&beverage a km 0, un vernissage artistico a cura di Giuseppe Previtera e le selezioni musicali di Alfredo Reni saranno la cornice ad un evento in cui l'intrattenimento incontra la solidarietà.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007