Allerta meteo arancione a Reggio Calabria, domani scuole chiuse

Allerta meteo arancione a Reggio Calabria, domani scuole chiuse

Redazione

Allerta meteo arancione a Reggio Calabria, domani scuole chiuse

Tag:

mercoledì 08 Febbraio 2023 - 14:58

Ordinanza del sindaco per il rischio di nubifragi, esondazioni, precipitazioni intense e nevicate in collina. Previsti venti forti e mareggiate sulle coste

REGGIO CALABRIA – Da stasera a mezzanotte alla mezzanotte di domani sulla città di Reggio Calabria è prevista un’allerta meteo di colore arancione.

Lo scenario prevede rischio di temporali e possibilità di nubifragi con rischi di esondazione di corsi d’acqua e danni da precipitazioni intense oltre a nevicate nelle zone collinari. Sono previsti anche venti forti e mareggiate sulle coste esposte. Per tale motivo con ordinanza sindacale in corso di pubblicazione è stata disposta la chiusura delle scuole cittadine di ogni ordine e grado.

Monitoraggio da parte di Prociv e Polizia locale

La Protezione Civile comunale, che monitorerà l’evolversi della situazione, raccomanda di evitare si stazionare nei pressi di corsi d’acqua, o in prossimità di arenili, evitare di percorrere sottopassi anche se parzialmente allagati, non sostare o stazionare sotto alberi o edifici che presentano evidente stato di ammaloramento delle facciate.

Per ogni necessità sono attivi i numeri d’emergenza nazionali 112 e 113 e il numero della sala operativa della Polizia locale 0965 53004. La Protezione civile comunale e la Polizia locale monitoreranno l’evolversi della situazione.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007