Alma Patti torna al PalaSerranò. Degiovanni: "Troviamo la continuità"

Alma Patti torna al PalaSerranò. Degiovanni: “Troviamo la continuità”

Redazione

Alma Patti torna al PalaSerranò. Degiovanni: “Troviamo la continuità”

Tag:

sabato 29 Ottobre 2022 - 11:01

Nella quarta giornata di campionato l'Alma ospita la Cestistica Spezzina e vuole ritrovare i due punti della vittoria

PATTI – Quarta giornata di campionato e secondo appuntamento interno per l’Alma Basket Patti, impegnata sabato 29 ottobre contro le liguri della Cestistica Spezzina. Imperativo del match in programma al PalaSerranò alle ore 16:30 è ritrovare i due punti per dare una direzione precisa a questo inizio di stagione, dove le pattesi del presidente Scarcella hanno già dimostrato ampiamente il proprio valore tecnico e il grande affiatamento del gruppo, raccogliendo però solo due punti su tre gare giocate. 

Alma Basket Patti – Cestistica Spezzina sarà diretta dagli arbitri Stefano Pulina e Federico Turello. La gara verrà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook Alma Basket grazie alla regia di Davide Benedetto e Valeria Orlando, insieme al commento di Daniele Straface.

Erica Degiovanni: “Serve continuità e aggressività difensiva”

La formazione allenata da coach Marco Corsolini fa parte del gruppo di testa, ma resta a sole due lunghezze dalla squadra di coach Mara Buzzanca. Indimenticabili gli scontri play-off tra i due team, in cui Patti ha sempre avuto la meglio. Ex dell’incontro è l’attuale capitana dell’Alma, Silvia Sarni. 

Ad anticipare il prossimo match di campionato è stata la playmaker Erica Degiovanni, in grande spolvero nella trasferta toscana dello scorso week-end e consapevole delle necessità a cui dovrà far fronte l’Alma nell’affrontare, ora, La Spezia.

“A Firenze abbiamo fatto una buona partita credo – spiega Erica Degiovanni – siamo calate solo nell’ultimo quarto. Non ce lo possiamo permettere e questo ci ha penalizzato alla fine. Contro La Spezia dobbiamo essere pronte per tutti e quattro i quarti.

“Per me l’ultima partita è andata meglio, ho fatto comunque degli errori che dovrò evitare in futuro. Giochiamo bene di squadra, quando ci passiamo la palla si vede la differenza – conclude la play di Alma Patti – dobbiamo invece lavorare sull’aggressività in difesa che deve essere costante”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007