Milazzo, dagli studenti dell'Impallomeni un rivoluzionario appendi abiti

Milazzo, dagli studenti dell’Impallomeni un rivoluzionario appendi abiti

Salvatore Di Trapani

Milazzo, dagli studenti dell’Impallomeni un rivoluzionario appendi abiti

Tag:

venerdì 20 Ottobre 2017 - 15:16

Dieci gli studenti milazzesi protagonisti del progetto "Students Lab" che si sono distinti alle regionali I.G.S. di Catania. Un progetto rivoluzionario, il loro, che ha da subito colpito la giuria.

Dallo studio alla pratica, per affacciarsi gradualmente nel mondo del lavoro. Nasce così il progetto "Students Lab" che coinvolge numerosi studenti del territorio regionale e nazionale e, in particolare, del comune di Milazzo. Sono infatti 10 i ragazzi più meritevoli, tutti facenti parte della classe IV B scientifico del liceo G.B. Impallomeni.

I giovanissimi della IV B, guidati dalla docente Roncaglia, si sono dovuti cimentare nella realizzazione di una vera e propria "startup" che permettesse loro l'elaborazione di un progetto adatto al mercato, poi presentato nell'ambito del concorso regionale I.G.S. di Catania, svoltosi il 9 e il 10 ottobre scorsi.

E' stato ribattezzato "Raindome" il rivoluzionario appendi abiti realizzato dagli studenti della "Futur Brains", la neo startup avviata dai ragazzi della IV B. Un attrezzo per stendere gli abiti in tutta sicurezza munito di un apposito sensore per la pioggia, capace di mantenere gli abiti asciutti anche dinanzi a temporali improvvisi grazie alla presenza di un pannello protettivo in tessuto impermeabile.

Il prototipo presentato ha subito conquistato numerose attenzioni, permettendo così ai ragazzi della IV B un accesso assicurato alle competizioni nazionali I.G.S. di Bari, che si svolgeranno dal 24 al 27 ottobre.

Al loro successo si affianca anche quello dei compagni della IV A linguistico dell'Impallomeni che, grazie alla realizzazione di una radio in streaming per il reperimento di sponsor, si sono guadagnati il secondo posto nella categoria marketing.

Un'iniziativa particolarmente interessante, dunque, che lascia ampio spazio ai giovani fornendo loro un'esperienza di crescita più che gratificante. Ancora una volta il territorio dimostra di poter dare molto, grazie soprattutto alle numerose eccellenze presenti.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007