ALuMnime premia gli ex allievi eccellenti dell’Ateneo di Messina FOTO

ALuMnime premia gli ex allievi eccellenti dell’Ateneo di Messina FOTO

Redazione

ALuMnime premia gli ex allievi eccellenti dell’Ateneo di Messina FOTO

Tag:

lunedì 14 Febbraio 2022 - 07:04

Ex studenti Unime che si sono distinti nel loro percorso professionale

Si è svolta nell’Aula Magna del Rettorato la cerimonia di premiazione degli Alumni eccellenti dell’Ateneo, organizzata dall’Associazione ALuMnime in collaborazione con l’UniMe, per premiare donne e uomini che si sono particolarmente distinti nel loro percorso professionale.

La premiazione si pone in linea con la missione associativa, colta a sostenere ed incoraggiare lo spirito di appartenenza all’Università di Messina di tutti coloro i quali in essa si sono laureati e che continuano a condividerne i valori. L’obiettivo associativo è, infatti, quello di affiancare l’Ateneo nella creazione e nel rafforzamento di una rete di rapporti che funga da supporto per la crescita personale, in una prospettiva di promozione identitaria.

“Questo luogo – ha detto il rettore Salvatore Cuzzocrea – è la casa dei protagonisti di questa cerimonia, cresciuti e maturati qui nel nostro Ateneo. Avere illustri laureati, che si sono distinti nei loro rispettivi percorsi professionali, è indubbiamente testimonianza di una Università viva. L’Associazione ALuMnime porta avanti i valori di comunione, forza e orgoglio, che ritengo fondamentali all’interno della nostra famiglia universitaria. Faccio i miei complimenti ai premiati, con la certezza che potranno ancora dare il loro contributo per il bene di UniMe”.

“Voglio ringraziare – ha aggiunto la Calabrò – tutti i presenti e coloro i quali sono collegati in streaming. Un grazie va anche a tutta l’amministrazione UniMe che si è sempre dimostrata accogliente e disponibile. L’Università peloritana ha sempre collaborato fattivamente con l’Associazione di ex allievi, dimostrando di voler sposare tutte le attività proposte. ALuMnime vuole mettere in sinergia tutti coloro i quali sostengono l’identità dell’Ateneo e per farlo realizza percorsi capaci di unire professionisti eccellenti ed iniziative di carattere scientifico, divulgativo, sociale e culturale. La premiazione, giunta alla quarta edizione, rappresenta il culmine di questa vocazione”.

Ha conversato con i premiati la giornalista Natalia La Rosa, responsabile per la comunicazione dell’Associazione di ex allievi.

A ricevere il riconoscimento sono stati: il dott. Salvatore Bilardo (direttore generale del Ministero dell’economia e delle finanze), il dott. Emanuele Crescenti (procuratore di Palmi), l’ing. Emanuela Mastronardo (ricercatrice UniMe, vincitrice del finanziamento Marie Skłodowska-Curie borsa di studio Individual Global”), l’ing. Davide Mulfari (responsabile dell’Unità di Staff “Tecnologia assistiva per bisogni speciali” dell’Università di Messina, vincitore, con il progetto CapisciAMe, del concorso nazionale MakeToCare) e il dott. Massimo Palumbo (funzionario del Segretariato generale del Parlamento europeo).

Le personalità premiate sono state scelte per celebrare un intenso percorso professionale, di formazione e testimonianza d’impegno, da divulgare – in particolare – alle giovani generazioni.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED