Alzheimer: a piazza Cairoli un giornata di informazione e sensibilizzazione - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Alzheimer: a piazza Cairoli un giornata di informazione e sensibilizzazione

Redazione

Alzheimer: a piazza Cairoli un giornata di informazione e sensibilizzazione

venerdì 16 Ottobre 2020 - 10:47
Alzheimer: a piazza Cairoli un giornata di informazione e sensibilizzazione

Appuntamento domani, sabato 17, con le associazioni Ariad e Cambiamenti aps

Messina- L’Associazione per il Supporto e la Ricerca sull’Alzheimer e le Demenze ( ARiAD-Onlus ) e l’ Associazione Cambiamenti aps organizzano per sabato 17 ottobre 2020, dalle ore 08.30 alle ore 14.00, presso il lato monte di Piazza Cairoli, un’attività di prevenzione ed informazione rivolta ai cittadini.

L’Ariad s’interessa alla malattia d’Alzheimer ed alla demenza in generale mentre l’associazione Cambiamenti abbraccia il campo delle malattie neuromuscolari rare. Entrambe le Associazioni scenderanno in piazza con i rispettivi gazebo, con degli esperti per dare informazioni e suggerimenti su prevenzione e gestione di queste due malattie. Malattie che manifestano un irreversibile quanto inevitabile danno progressivo delle funzioni cerebrali.

Pur nella totale diversità hanno punti di convergenza : il malato totalmente dipendente dagli altri, fragile e vulnerabile mentre le famiglie sono costrette a confrontarsi con una realtà difficile da gestire.

Scopo di questo evento è quello di evitare il rischio concreto che queste patologie vengano considerate di secondo piano, visto il drammatico momento causato dalla pandemia in atto, dal Covid. Un evento quindi necessario per non dimenticare i più fragili che, proprio in questo momento, necessitano di maggiori attenzioni.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007