Castroreale, inaugurati i nuovi locali del "Piccolo museo della moto"

Castroreale, inaugurati i nuovi locali del “Piccolo museo della moto”

Redazione Tirreno

Castroreale, inaugurati i nuovi locali del “Piccolo museo della moto”

Tag:

lunedì 19 Giugno 2017 - 14:35

Castroreale inaugura il "Piccolo museo della moto". Sabato scorso l'appuntamento inaugurale, con la presenza del primo cittadino e di numerose autorità locali. Diversi i mezzi d'epoca esposti, che hanno fatto felici i molti appassionati accorsi all'evento.

Gli amanti delle moto e delle auto d'epoca si riuniscono a Castroreale. Lo scorso sabato l'inaugurazione dei nuovi locali del "Piccolo museo della moto" già Circolo Auto e Moto d’Epoca Alzavalvola. Presenti all'incontro il sindaco Alessandro Portaro, il parroco don Antonio Alfieri e Linda Caruso, presidente di Nobil’Art di Catania e madrina dell’evento. Numeroso il pubblico accorso, che ha avuto modo di osservare diversi mezzi d'epoca esposti per l'occasione.

"Protagoniste indiscusse -hanno spiegato i rappresentanti del circolo Alzavalvola- sono state le bellissime rarità motociclistiche e automobilistiche, che nel tempo hanno contribuito a raccontare le intense pagine della grande storia d’Italia. Pagine che -hanno aggiunto- all’interno del museo sono narrate, altresì, attraverso l’arredamento che, passo dopo passo, rievoca come dentro un film un glorioso passato detentore di ricordi nei quali perdersi".

Nel corso dello stesso appuntamento hanno presenziato anche due attori in costume d'epoca, che hanno permesso di rivivere le atmosfere delle grandi feste di corte. In mattinata, inoltre, si è svolto il convegno promosso dalla pro loco Artemisia "il codice etico del giornalismo".

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007