Il Comune: lunedì paghiamo i componenti di seggio. Ma i soldi non ci sono

Il Comune: lunedì paghiamo i componenti di seggio. Ma i soldi non ci sono

DLT

Il Comune: lunedì paghiamo i componenti di seggio. Ma i soldi non ci sono

Tag:

DLT |
lunedì 22 Gennaio 2018 - 10:42

La denuncia è di uno scrutatore che questa mattina si è recato in banca per incassare quanto dovuto ed è stato rimandato indietro, insieme a tante altre persone. Una vicenda che ha del paradossale visto che da Palazzo Zanca avevano anche fatto fretta

Intoppi nel pagamento delle spettanze ai componenti di seggio alle elezioni regionali del 5 novembre. Venerdì scorso, il Comune – tramite un comunicato stampa pubblicato sul sito dell’ente – aveva informato gli interessati che oggi avrebbero potuto incassare quanto loro dovuto per aver svolto il ruolo di presidente, segretario o scrutatore in occasione della consultazione elettorale indetta per scegliere il presidente della Regione ed i deputati dell’Ars.

Due le opzioni possibili: o il pagamento a mezzo bonifico sul proprio IBAN con l’accredito del compenso sul conto corrente o pagamento cash in un qualsiasi sportello della Banca Unicredit, dove i componenti dei seggi avrebbero dovuto presentarsi muniti di documento di identità e tessera sanitaria/codice fiscale.

Tuttavia, chi stamattina si è recato in banca per ricevere la somma prevista si è trovato davanti ad una amara sorpresa: i soldi non c’erano.

La denuncia è arrivata alla nostra redazione da un nostro lettore, Fabrizio A. , che racconta:” Stamattina arrivo in banca per ritirare i soldi delle elezioni essendo io uno scrutatore e mi dicono non ci sono. Come diversi scrutatori sono stato rimandato indietro. Neanche in banca sono stati in grado di dirci quando arriveranno i soldi”.

Il paradosso- come sottolinea anche il nostro lettore – è che nel comunicato diramato da Palazzo Zanca veniva addirittura fatta fretta ai componenti dei seggi: “Per necessità di rendicontazione si sollecitano gli interessati ad un’immediata riscossione”.

Inevitabile lo sfogo di era convinto che oggi avrebbe finalmente potuto incassare i soldi per il lavoro svolto : “Dopo mesi di attesa, ti rimandano . E’ una vergogna”

5 commenti

  1. Ennesima cattiva figura dell’ Amministrazione Comunale.
    Città allo sbando anche sui propri essenziali diritti.
    Salviamo il Tibet e affossiamo Messina!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    0
    0
  2. Volete scommettere che gli amici (un po’ sfortunati…) scrutatori della nostra città verranno pagati durante il periodo ( o giù
    di là) delle prossime elezioni comunali e nazionali…? ? ?

    ” si accettano scommesse in merito…”
    Passo e chiudo.
    Benito Corrao.

    0
    0
  3. non c’è una lira,volete gli euri,datemi il voto e ce li metto io.

    0
    0
  4. CITTA’ DI PULCINELLA IL COMUNE ANNUNCIA PECUNIAM HABEMUS, SCUSATE NON ABBIAMO SOLDI VI POSSIAMO DARE SOLTANTO A’ LICCA MOMMU. PUDDRICINEDDA BUFFONI SCOMPARITE PRENDERE IN GIRO PERSONE, MAGARI RAGAZZI DISOCCUPATI, E VOI LI TRATTATE COSI’ INDEGNI DI STARE IN POLITICA E INDEGNI DI OCCUPARE POSTI AL COMUNE. QUESTA PERSONA CHE SI E’ RECATA IN BANCA, NON DICO MERITEREBBE, MA MERITA ALMENO IL DOPPIO DI CIO’ CHE DEVE AVERE PER L’UMILIAZIONE CHE HA SUBITO DAVANTI A TUTTI E LA DELUSIONE DI ESSERE STATA TRATTATO PEGGIO DI UN SERVO DA PRENDERE IN GIRO. PER QUESTO RIPETO LA FRASE QUANDO SONO ANDATO NEL COMUNE QUI AL NORD PER FARE IL CAMBIO DI RESIDENZA E LE IMPIEGATE QUANDO HANNO LETTO MESSINA HANNO DETTO RIDENDO E’ LA PIU’ DISASTRATA CITTA’ D’ITALIA.

    0
    0
  5. MessineseAttenta 23 Gennaio 2018 10:08

    Assolutamente d’accordo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007