Amata (Fdi) a De Luca: “Ora interpreti ruolo con sobrietà istituzionale. Basta cabaret”

Amata (Fdi) a De Luca: “Ora interpreti ruolo con sobrietà istituzionale. Basta cabaret”

.

Amata (Fdi) a De Luca: “Ora interpreti ruolo con sobrietà istituzionale. Basta cabaret”

Tag:

. |
venerdì 05 Febbraio 2021 - 16:12

Il ritiro delle dimissioni del sindaco di Messina. La deputata regionale: "La decisione non mi sorprende"

MESSINA – “La decisione del sindaco Cateno De Luca di non dimettersi non mi sorprende né sorprende i rappresentanti di Fratelli d’Italia a Messina. Del sindaco apprezziamo il coraggio e la passione con cui sta affrontando i tanti problemi della città, ma non condividiamo assolutamente il suo reiterato profilo poco istituzionale che spesso lo fa apparire come un cabarettista”. Lo dice Elvira Amata, deputato regionale e capo gruppo di Fratelli d’Italia all’Assemblea regionale siciliana, a seguito della decisione del primo cittadino della Città dello Stretto di strappare le sue dimissioni.  “La sua passione e il suo dire le cose in faccia – aggiunge Amata – non possono prescindere dal fatto che resta il primo cittadino, che rappresenta nelle istituzioni tutti i messinesi, sia quelli che lo hanno votato, ricordo a me stessa il 19% al ballottaggio, che quelli che non lo hanno scelto. Pertanto – conclude Elvira Amata – De Luca ricominci a fare il sindaco di Messina interpretando il suo ruolo con la determinazione che lo contraddistingue ma con la sobrietà  che la carica impone”.

Articoli correlati

6 commenti

  1. È ancora viva????

    0
    0
  2. Commento che non fa una piega,peccato che quando il sindaco De Luca ha chiesto aiuto alla deputazione regionale Messinese (vedi vicenda Asp, La Macchia ,Razza ) solo Lo Giudice si è esposto e voi tutti ve ne siete fregati. Alle vostre belle parole avrei preferito più fatti.Il sindaco sbaglia i modi e i toni ma voi rappresentanti regionali vi siete fatti gli affari vostri,tanto siete a Palermo ,ben pagati e che ve ne frega di come vanno le cose.

    5
    4
    1. Si fa odiare pure dai suoi, questo è il punto. Certo farsi bacchettare da Elvira…
      Che farà ora il quaquaraquà di Fiumedinisi? Si morderà la lingua?

      0
      0
  3. BEN SVEGLIATA DEPUTATA REGIONALE !!!!! Le porto il caffè????

    6
    0
  4. La colpa ce l’hanno quelli che conoscendoti ti continuano a votare e a fare stare li, dopo evidenti dimostrazione di incompetenza ed inettitudine. Speriamo che possa scomparire presto come gli altri vecchi politici ormai nelle retrovie o “mucciati”.

    0
    0
  5. Noooo……accetto la denuncia dell’on.le Ministro Lamorgese (sacrosanta), i richiami del vescovo (doverosi), la bacchettata dell’assessore Razza (concreta), il richiamo della Procura (obbligatorio….), capisco che Di Luca è solo un “bravo presentatore”, ma il richiamo di Amata…non si può accettare.

    4
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007