«Il tuo pianeta ha bisogno di te». Al via la giornata dell'ambiente

«Il tuo pianeta ha bisogno di te». Al via la giornata dell’ambiente

«Il tuo pianeta ha bisogno di te». Al via la giornata dell’ambiente

Tag:

venerdì 05 Giugno 2009 - 08:11

Questo lo slogan scelto dall'Onu per l'edizione 2009 dell'evento dedicato alla salvaguardia della terra. Oggi in città distribuiti pressabottiglie e pressalattine per ridurre fino all'80 per cento il volume di bottiglie e lattine

«Il tuo Pianeta ha bisogno di te! Uniti per combattere i cambiamenti climatici». Questo lo slogan scelto dall’Onu per l’edizione 2009 della giornata mondiale dell’ambiente, a distanza di sei mesi dal summit di Copenaghen dal quale dovrebbe nascere il nuovo accordo globale successivo al protocollo di Kyoto. Anche Messina nel suo piccolo cerca di fare qualcosa per tutelare la salute del pianeta e con essa quella dei cittadini. Ieri a Palazzo Zanca l’assessore Orazio Miloro (assenti il sindaco Buzzanca, l’assessore all’Ambiente Amata, e il presidente dell’Ato3 Ruggeri) e il presidente di Messinambiente Nino Dalmazio, hanno presentato le iniziative in programma per contribuire alla difesa della terra.

Oggi e domani, infatti, verranno distribuiti pressabottiglie e pressalattine per ridurre fino all’80 per cento il volume di bottiglie e lattine, il tutto a un prezzo forfettario di dieci euro, che verranno devoluti per intero a Telethon. L’associazione, ha dichiarato ieri il coordinatore di Telethon Messina Antonino Carbone, mira a costruire proprio in riva allo Stretto uno dei due ospedali italiani dedicati all’assistenza alle malattie vascolari (l’altro è a Milano). Una notizia importante, che premia una città che, pur in mezzo a tanti problemi, di fronte alla solidarietà non si è mai risparmiata.

Non manca certo l’appello di Legambiente Messina, che dichiara: «Il mondo ha bisogno anche di un -New Deal verde- focalizzando gli investimenti sources of energy, eco-friendly infrastructure and energy efficiency.fonti di energia eco-compatibile, non solo per create jobs and spur recovery but also help tackle global warming.creare posti di lavoro e stimolare la ripresa, ma anche contribuire a combattere il riscaldamento globale. If we invest even Secondo il famoso sociologo, scrittore Goleman, l’uomo è dotato d’intelligenza ecologica, in quanto, essendo un unicum con l’ambiente dovrebbe semplicemente seguire tre regole :1. Conosci il tuo impatto 2. Cerca e favorisci il miglioramento 3. Condividi ciò che impari. Per creare insieme una forza in grado di migliorare il nostro ecosistema umano».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED