S. Teresa. Aro, De Luca respinge le accuse dei sindacati: "Mi rivolgerò alla Procura e all'antimafia"

S. Teresa. Aro, De Luca respinge le accuse dei sindacati: “Mi rivolgerò alla Procura e all’antimafia”

S. Teresa. Aro, De Luca respinge le accuse dei sindacati: “Mi rivolgerò alla Procura e all’antimafia”

Tag:

lunedì 24 Agosto 2015 - 16:40

Il sindaco: “Sulla carta ben 22 operai dovevano prestare servizio per la nostra comunità. In più occasioni abbiamo accertato che la media era di appena 10-12”.

“Mi rivolgerò all’antimafia e alla Procura. Non accetto ingerenze”. Non si è fatta attendere la replica del sindaco di S. Teresa di Riva, Cateno De Luca, al segretario provinciale della Fp Cgil di Messina, Carmelo Pino, il quale ha chiesto alla Regione l’invio di un ispettore, o di un commissario ad acta, al Comune di S. Teresa di Riva “per verificare che tutti gli adempimenti sin qui adottati” dall’Ente locale in merito all’Aro comunale “siano corrispondenti a quanto previsto dalle leggi e dalla normativa vigente”.

Questo non è che l’ultimo atto di un braccio di ferro tra sindacato e Comune sul dopo Ato (che ancora deve iniziare), per quanto concerne il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti. Nel mirino, in particolare, ci sono i livelli occupazionali che l’organizzazione sindacale intende tutelare. La replica alla nota di Pino è giunta attraverso facebook. Il primo cittadino di S. Teresa l’ha pubblicata sul suo profilo. I toni sono forti. “Gli abbiamo sbattuto in faccia la cruda realtà” dice l’amministratore riferendosi ai sindacati. Il sindaco De Luca ripete un concetto già più svolte sviscerato negli ultimi mesi sulla forza lavoro a suo avviso necessaria: “Sulla carta – scrive – ben 22 operai dovevano prestare servizio per la nostra comunità. In più occasioni – prosegue – abbiamo accertato che la media era di appena 10-12”.

De Luca è un torrente in piena: “E se giorno 11 settembre – chiosa dalla sua pagina fb – non si procederà all'assegnazione della gara dopo quasi un anno di tempo servito per valutare appena 7 istanze di imprese per far partire il nostro Aro comunale, presenterò una denunzia per danno erariale in quanto i cittadini si Santa Teresa spendono di tasca propria oltre 100 mila euro al mese in più rispetto ai nuovi costi di gestione previsti con l’Aro comunale”.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007