S. Teresa. "Maggiore vigilianza in spiaggia e sanzioni per chi non rispetta le regole"

S. Teresa. “Maggiore vigilianza in spiaggia e sanzioni per chi non rispetta le regole”

Carmelo Caspanello

S. Teresa. “Maggiore vigilianza in spiaggia e sanzioni per chi non rispetta le regole”

Tag:

martedì 14 Giugno 2016 - 05:53

Il presidente del Consiglio Veri e l'assessore Lombardo scrivono al sindaco e al comandante del Corpo di Polizia municipale

Maggiore vigilanza e rispetto delle norme sulla spiaggia. Li hanno chiesti il presidente del Consiglio Santino Veri e l’assessore Gianmarco Lombardo al sindaco di S. Teresa, Cateno De Luca e al comandante del corpo di polizia municipale, il capitano Diego Mangiò. In un documento firmato congiuntamente, Veri e Lombardo, evidenziano che la loro iniziativa è finalizzata “a tutelare fin da subito il diritto di godere di una risorsa libera e pulita, sanzionando coloro i quali immaginano di poter continuare a mettere in atto atti deprecabili, in barba a qualunque norma o regolamento”. Nella missiva si parte dalla principale novità che l’estate del 2016 porta a residenti e vacanzieri, “la raccolta differenziata, che di certo grazie alla diligenza e all’impegno dei concittadini, raggiungerà al più presto livelli ottimali”.

Si chiede al sindaco e al comandante dei vigili di alzare la guardia “per evitare il ripetersi di spiacevoli situazioni con riferimento specifico alla pesca con canna da riva nelle ore vietate, all’ “acquisto” di porzioni di spiaggia libera con ombrelloni in sosta da inizio a fine stagione, come anche il rispetto dei divieti di portare gli animali in spiaggia. Per ciò che concerne quest’ultimo punto – scrivono Lombardo e Veri – intendiamo evidenziare che gli scriventi sono i primi amanti degli animali, ma va compreso che l’igiene e la salubrità della spiaggia e di chi la frequenta viene prima di tutto. Con tutta la buona volontà – proseguono l’assessore e il presidente del Consiglio – è chiaro che determinati bisogni non possono essere raccolti, come appare altrettanto chiaro che stendere un telo sulla spiaggia maleodorante è qualcosa che darebbe fastidio a chiunque. pertanto – concludono i due – si rende necessario tutelare la nostra spiaggia, che di fatto è la nostra più grande risorsa”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007