Roccalumera. Riparato l'impianto che segnala via Sms anomalie alla condotta fognaria - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Roccalumera. Riparato l’impianto che segnala via Sms anomalie alla condotta fognaria

Roccalumera. Riparato l’impianto che segnala via Sms anomalie alla condotta fognaria

lunedì 15 Giugno 2015 - 14:57
Roccalumera. Riparato l’impianto che segnala via Sms anomalie alla condotta fognaria

Affidato ad una ditta di Pace del Mela l'intervento di fornitura ed installazione che riveste carattere di urgenza in quanto la mancata segnalazione di anomalie potrebbe creare uno sversamento di liquami sull’arenile

Ripristinati due dei quattro processori (plc) posizionati nei quadri elettrici delle quattro stazioni di sollevamento liquami. Si tratta dell’impianto che segnala, tramite sms, eventuali anomalie. Il responsabile del servizio, accertato che in due software il processore risultava deteriorato in modo irreversibile, ha provveduto a richiedere un preventivo. Parliamo di una fornitura ed installazione che riveste carattere di urgenza in quanto la mancata segnalazione di anomalie potrebbe creare uno sversamento di liquami sull’arenile, causando al contempo un problema igienico-sanitario. L’intervento è stato affidato ad una ditta di Pace del Mela per un importo di mille 182 euro e 50 centesimi, Iva esclusa. Va sottolineato che l’Ente si trova in eservizio provvisorio e che la spesa in argomento è indispensabile e indifferibile in quanto si tratta di problematiche igienico-sanitarie. Pertanto, la suddetta spesa, non è soggetta a dodicesimi.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007