Discarica Mazzarrà, Villarosa: "Il ministero vuole risposte"

Discarica Mazzarrà, Villarosa: “Il ministero vuole risposte”

Salvatore Di Trapani

Discarica Mazzarrà, Villarosa: “Il ministero vuole risposte”

Tag:

mercoledì 25 Ottobre 2017 - 14:07

Dopo la manifestazione di inizio ottobre, le prime risposte sul tema dell'ambiente. Villarosa: “Finalmente la messa in mora del ministero alla regione sulla discarica di Mazzarrà S.Andrea”

La discarica di Mazzarrà S. Andrea verso la chiusura? Dal ministero si chiedono chiarimenti, secondo quanto riportato dal deputato cinque stelle Alessio Villarosa che si dichiara soddisfatto per il responso giunto in seguito alle mobilitazioni di inizio ottobre. Dopo la manifestazione svoltasi a Roma sul tema dell'ambiente e della salute, infatti, sembra si stia per mettere un punto sulla questione.

“Finalmente il ministero si è deciso ad intervenire sul grosso pericolo legato alla discarica di Mazzarrà -dichiara Villarosa- nella sua lettera il capo di gabinetto del ministero dell'ambiente comunica non solo di aver chiesto alla regione chiarezza su tutto, ma di aver anche proposto come possibile soluzione la l'inserimento di eventuali interventi necessari all’interno del patto per il sud. Adesso -prosegue- chiederemo in via ufficiale la risposta della regione alla messa in mora del ministero. Sono del parere che, nel caso in cui la regione non riesca a trovare soluzioni adatte per garantire l’incolumità dei cittadini, debba essere il ministero a sostituirsi ad essa ed intervenire immediatamente”.

Nello specifico, ha concluso Villarosa, il ministero chiede se siano state messe in atto le procedure per la messa in sicurezza della discarica e se sia stato avviato il progetto di chiusura dell'impianto poiché "non appare chiaro se sia stato emesso il provvedimento".

Il deputato cinque stelle incontrerà sul tema i cittadini di Furnari, questo 26 ottobre alle 17.00 presso piazza Marconi, affiancato dai deputati della commissione ambiente. Ci si sposterà poi, alle 19.00, presso l'aula consiliare del comune di Villafranca Tirrena per discutere della situazione della Valle del Mela.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007