Barcellona si dota di un area dedicata ai cani. L’assessore Torre: “Un segno di civiltà”

Barcellona si dota di un area dedicata ai cani. L’assessore Torre: “Un segno di civiltà”

Salvatore Di Trapani

Barcellona si dota di un area dedicata ai cani. L’assessore Torre: “Un segno di civiltà”

Tag:

mercoledì 17 Agosto 2016 - 13:46

Completati i lavori per la realizzazione della nuova area dedicata agli amici a quattro zampe presso il comune di Barcellona Pozzo di Gotto. L’area attrezzata sorgerà all'interno del parco comunale dedicato al maggiore Giuseppe La Rosa.

Sono sempre più i comuni del comprensorio tirrenico che dimostrano attenzione e sensibilità nei confronti degli amici a quattro zampe. A questi, da qualche giorno, si è aggiunto anche il comune di Barcellona Pozzo di Gotto con la realizzazione di un’apposita area di sgambatura per cani situata all’interno del parco comunale dedicato al maggiore Giuseppe La Rosa.

“La previsione di spazi in cui i cani possano muoversi liberamente, pur sempre sotto la responsabilità di proprietari ed accompagnatori, è segno di civiltà e di crescita culturale per la nostra città, ed infatti, siamo già a lavoro per individuare ulteriori spazi da destinare ai migliori amici dell’uomo –ha dichiarato l’assessore Ilenia Torre- l’Amministrazione comunale ha il dovere di favorire il benessere degli amici a quattro zampe e di garantire l’integrazione di quest’ultimi con gli esseri umani, ed è in tal senso che stiamo lavorando. Tante le iniziative già in programma per i prossimi mesi e che mirano alla diffusione di una cultura del rispetto degli animali”.

La nuova area attrezzata, ci spiega l’amministrazione, sarà provvista di recisione in legno e munita di cestini portarifiuti e alcune panchine. L’ingresso, vincolato agli orari di apertura del parco, potrà essere effettuato tramite apposita entrata dedicata al transito dei cani e dei loro padroni.

Salvatore Di Trapani

2 commenti

  1. CI SONO CANI A DUE ZAMPE E PARLANO CHE SONO PEGGIORI DI MOLTI ANIMALI

    0
    0
  2. CI SONO CANI A DUE ZAMPE E PARLANO CHE SONO PEGGIORI DI MOLTI ANIMALI

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007