Amministrative 2020. Adesso Milazzo, la proposta al Pd: “Insieme alle elezioni”

Amministrative 2020. Adesso Milazzo, la proposta al Pd: “Insieme alle elezioni”

Salvatore Di Trapani

Amministrative 2020. Adesso Milazzo, la proposta al Pd: “Insieme alle elezioni”

Tag:

lunedì 24 Agosto 2020 - 15:31

Mentre il Pd punta alla ricerca di un proprio candidato, Adesso Milazzo propone invece la convergenza sulla candidata Adele Roselli.

Ancora aperte le trattative all’interno del centrosinistra che, nel comune di Milazzo in vista delle prossime elezioni amministrative, cerca di ricompattarsi con il Partito Democratico. È di qualche giorno fa, infatti, l’annuncio dell’alleanza tra Pd e Articolo Uno che nei prossimi giorni auspicano già di proporre un candidato.

Si chiede convergenza su Adele Roselli

Adesso Milazzo, invece, lancia la proposta: fare fronte unito e convergere sulla candidata Adele Roselli già espressione del centrosinistra milazzese. A precludere la possibilità di una trattativa, in un primo momento, erano state le diverse opinioni sull’amministrazione uscente. Dopo l’annuncia di una mancata ricandidatura di Giovanni Formica, invece, si apre nuovamente la questione.

«Il nostro gruppo di lavoro e il PD cittadino –scrive Adesso Milazzo in una nota- hanno punti di vista divergenti sull’amministrazione uscente ma crediamo che, alla luce della scelta di Giovanni Formica di non ricandidarsi, questo non possa rappresentare un ostacolo al dialogo ed alla ricostruzione di un tessuto di centrosinistra nella nostra città. Milazzo va difesa dall’assalto populista e affarista che una certa destra rappresenta, e più volte abbiamo lanciato inviti al dialogo ed alla concertazione, in vista di una comunione di intenti. Inviti sempre disattesi da parte del PD».

La nota prosegue, quindi: «Riconosciamo al Partito Democratico un ruolo di primo piano a livello nazionale nell’ambito del centrosinistra, e ci auspicheremmo che anche a livello cittadino fosse così, tuttavia è chiaro che nella città mamertina negli ultimi 5 anni qualcosa è andato storto. Solo a partire da una serrata critica all’operato dell’attuale amministrazione figlia del PD si può offrire ai cittadini una visione della città rinnovata ma fedele ai valori della sinistra, dell’antifascismo e dell’umanità».

La proposta, dunque, è proprio quella di riaprire la discussione e trovare punti in comune per competere insieme alla candidata Adele Roselli. Adesso Milazzo tende la mando al Pd e conclude: «La candidatura di Adele Roselli è a disposizione della nostra area politica, lavoriamo insieme per la costruzione di una coalizione a sostegno di questo progetto e diamo una voce unica al centrosinistra e al suo elettorato».

(In foto, la candidata Adele Roselli).

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007