Ancora Boccia contro De Luca: "Ha tradito Messina. Falsifica la realtà"

Ancora Boccia contro De Luca: “Ha tradito Messina. Falsifica la realtà”

Redazione

Ancora Boccia contro De Luca: “Ha tradito Messina. Falsifica la realtà”

lunedì 09 Maggio 2022 - 17:20

L'ex ministro replica ancora all'ex sindaco: "In pandemia Messina salvata dallo Stato, ma lui e i suoi assessori lo negano spudoratamente"

MESSINA – Il botta e risposta tra l’ex ministro Francesco Boccia e l’ex sindaco Cateno De Luca prosegue. Il candidato alla presidenza della Regione siciliana nei giorni scorsi aveva replicato all’ex ministro attaccandolo, passato da Messina per sostenere Franco De Domenico nella corsa alla carica di primo cittadino messinese. “Ignora i risultati raggiunti a Messina“, aveva detto De Luca, con dichiarazioni che hanno fatto seguito ad una lunga e pesante diretta Facebook con cui ha esposto ai suoi fan l’accaduto.

Boccia: “In pandemia Messina salvata dallo Stato”

Oggi la controreplica dello stesso Boccia: “Continuo a sentire in questi giorni gli sproloqui dell’ormai ex sindaco di Messina, Cateno De Luca, arricchiti dai suoi soliti insulti e dalle note mistificazioni della realtà. Noi siamo abituati a parlare con i numeri e i numeri certificano che De Luca ha tradito Messina. Messina, così come tante altre città, durante la pandemia è stata salvata dallo Stato, ricevendo le risorse necessarie per affrontare i momenti più difficili della crisi Covid-19; circostanza che l’ex sindaco e i suoi assessori continuano a negare spudoratamente”.

“De Luca ha preferito gli show diventando una macchietta”

“De Luca – prosegue il deputato del Pd – invece di far sedere Messina ai tavoli istituzionali, così come hanno fatto le altre città metropolitane, ha preferito i suoi show quotidiani diventando una macchietta. L’ex Sindaco, invece di cogliere le opportunità del Pnrr per Messina, ha preferito buttare tutto alle ortiche dimettendosi prima della scadenza del suo mandato da sindaco. I numeri sull’intervento del Governo Conte due prima e Draghi poi, parlano chiaro e nei prossimi giorni, così come abbiamo promesso venerdì in occasione della presentazione del candidato sindaco di centrosinistra Franco De Domenico, che pacificherà la città, li renderemo pubblici, in modo tale da smascherare tutte le bugie che De Luca continua a raccontare ai messinesi falsificando la realtà”.

13 commenti

  1. Se De Luca ha tradito Messina , De Domenico ancora peggio ha tradito i suoi elettori alle elezioni Regionali, sapendo di essere incompatibile e candidandosi ugualmente per poi farsi cacciare perdendo i ricorsi presentati dal suo compagno di lista On. Laccoto; adesso richiede i voti agli stessi elettori traditi.

    258
    14
  2. Onorevole BOCCIA lei non conosce la realtà di questa città o gli hanno raccontato , i suoi amici del PD, cose che non corrispondono assolutamente a tutto quello che lei sta affermando. Si informi meglio da altre fonti altrimenti lei perde in credibilità.

    179
    16
  3. Il ministro, ha descritto perfettamente la figura dell’ex sindaco. Dispiace vedere quanta gente continua a farsi ingannare da lui, prendendosi meriti che non sono suoi per opere pubbliche.

    44
    164
  4. Ma tu chi sei? Torna a Benevento, Meridione grazie a voi sempre succube

    161
    11
  5. Boccia ci dica da quanti anni è al parlamento senza avere dei voti personali ?
    Dopo, noi Messinesi non abbiamo bisogno delle sue parole. Noi fino ad oggi con il sudore ci guadagniamo da vivere e abbiamo molta più esperienza di Lei della vita anzi siamo noi a dare a Lei dei consigli .
    Sappiamo già a chi votare e nessuno ci può prendere in giro.
    Buon ritorno a Roma.

    158
    10
  6. Ma come si permette Boccia a fare queste affermazioni? Cosa ne sa lui di Messina e di quello che ha fatto De Luca.? Dovrebbe invece parlare di ciò che non hanno fatto i suoi colleghi messinesi di partito, vedi Navarra e De Domenico.

    148
    17
  7. Più che altro il solerte ex ministro dovrebbe spiegare come lo Stato abbia salvato Messina dalla pandemia. Forse si è confuso con qualche trasmissione di sua moglie che a differenza del marito ex ministro ha compreso che la politica non fa per lei.

    69
    2
  8. Musica per le mie 👂👂🤩 quando si tratta di smascherare le bugie 😏 dell’ex sindaco 😤😡😖 (ho constatato pure io sulla mia pelle che crea casi per accaparrarsi l’opinione pubblica😡) che continua a irretire nelle sue DIRETTE autocelebrative e affossative degli avversari 😳…..il bello è che poi ,quando in modo molto più educato ,trova l’avversario che ricambia con la sua stessa moneta 😏, ecco lesa SUA MAESTÀ😳 …..eh,caro 🤥De Luca ..chi di 🗡️ “ferisce” ,di 🗡️” perisce” 😏

    5
    156
    1. Non risponde con la stessa moneta, per miracolo sa (detto da qualcuno ) dove è Messina , figurati se conosce fatti o altro.
      Rosaria sei libera di criticare almeno dici fatti che sai .

      85
      2
    2. Vacci a Palermo e guarda tutta la munnizza che c’è, a Messina si sta meglio

      77
      0
  9. Boccia, chi è? chi l’ha visto mai? non può venire qui a fare la morale, lui lui proprio no. .

    21
    2
  10. L' avvelenata 9 Maggio 2022 21:30

    Fosse Boccia non sa cosa ha / non ha fatto De Luca a Messina ma sa sicuramente cosa ha fatto lo Stato visto che faceva parte del governo. Smettetela, lettori improvvisati di tempo stretto, di invadere le testate giornalistiche per portare acqua al vostro mulino cioè a De Luca uno che invece di fare gli interessi della città pensa solo a farsi i suoi

    4
    388
  11. E’ mai stato a Messina questo qui ?
    Chi lo conosce ?
    Va bene supportare il suo candidato, ma elogi le sue qualità invece di denigrare l’avversario. Di Messina non conosce nemmeno una via e parla. Faccia silenzio che fa più figura.

    138
    3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007