Giornata della Filatelia: cartolina "Buon Natale da Messina", annullo e mostra

Giornata della Filatelia: cartolina “Buon Natale da Messina”, annullo e mostra

Giornata della Filatelia: cartolina “Buon Natale da Messina”, annullo e mostra

Tag:

giovedì 13 Dicembre 2018 - 05:56
L'anniversario

Si svolgerà venerdì 14 dicembre alle ore 11, nella Sala Boris Giuliano di Palazzo dei Leoni, la conferenza stampa di presentazione della “Giornata della Filatelia” in occasione della quale saranno esposte collezioni tematiche su “Il Natale nella filatelia” e su personaggi storici a Messina, che sarà inaugurata martedì 18 dicembre 2018 a Palazzo dei Leoni.
Saranno presenti nell’occasione il Sindaco Metropolitano dott. Cateno De Luca e la dott.ssa Anna Maria Tripodo, Dirigente del Servizio Cultura, che illustrerà le iniziative organizzate in collaborazione con il Circolo Filatelico Peloritano “Fonseca- Martella”.
La Città Metropolitana di Messina ha voluto così sostenere, facendone parte attivamente, i festeggiamenti per il 40° anniversario della fondazione del glorioso Circolo Filatelico Peloritano, tra l’altro campione d’Italia in carica.
A tal fine l’Ente ha organizzato nella sede istituzione di Palazzo dei Leoni, oltre all’esposizione filatelica, una giornata che prevede l’emissione della nuova cartolina (serie limitata) di auguri “Buon Natale da Messina”, con un annullo speciale creato, per l’occasione, dall’arch. Nino Principato. Il cartoncino sarà distribuiti gratuitamente ai visitatori fino ad esaurimento degli esemplari numerati.
L’Ufficio Filatelico delle Poste Italiane porrà in uso un timbro speciale, a Palazzo dei Leoni, giorno 18 dicembre 2018 dalle ore 10 alle ore 16.
L’immagine della cartolina di auguri “Buon Natale da Messina” con l’annullo speciale, verrà utilizzata dalla Città Metropolitana di Messina per inviare gli auguri di buone feste 2018 alle Autorità.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007