Antonimina. Dedicata una via dedicata ad Eunice Kennedy Shriver

Antonimina. Dedicata una via dedicata ad Eunice Kennedy Shriver

Dario Rondinella

Antonimina. Dedicata una via dedicata ad Eunice Kennedy Shriver

Tag:

sabato 07 Ottobre 2023 - 13:58

La proposta, di intitolare una via alla fondatrice del Movimento Special Olympics è stata promossa dall'associazione "I Girasoli della Locride"

ANTONIMINA – E’ stata intitolata alla fondatrice del Movimento Special Olympics, Eunice Kennedy Shriver, una via nel Comune di Antonimina. La proposta, è stata promossa dall’associazione “I Girasoli della Locride”, ha trovato il sostegno del sindaco Giuseppe Murdaca e dell’intero consiglio comunale del piccolo centro locrideo, celebre per le sue terme. All’iniziativa hanno preso parte anche il sindaco facente funzioni della Metrocity, Carmelo Versace, il senatore Nicola Irto, il consigliere metropolitano Rudi Lizzi e numerosi sindaci della Locride.

«E’ un momento bellissimo – ha commentato Carmelo Versace – che dimostra, ancora una volta, il grande lavoro dei ragazzi de “I Girasoli della Locride” e della loro presidente, Irma Circosta, che si confermano campioni nello sport, così come nella vita e nell’impegno verso la comunità e la società civile. Tutti noi, adesso, avremo bene impresso in mente il nome Eunice Kennedy Shriver, potremo conoscere meglio e approfondire la storia e l’opera di chi è riuscita a stravolgere in positivo il concetto stesso di sport, infondendo certezze e speranza in milioni di persone in tutto il mondo».

«Un grazie – ha proseguito il sindaco metropolitano facente funzioni – è obbligatorio per la presidente Circosta, per il sindaco Murdaca e per la sensibilità dimostrata da tutto il civico consesso di Antonimina. Un saluto lo rivolgo al fondatore e vicepresidente di Special Olympics Italia, Alessandro Palazzotti, ed al Direttore Regionale Special Olympics, Luisa Elitro, per lo straordinario lavoro che portano avanti».

«Noi – ha concluso Carmelo Versace – abbiamo l’obbligo di sostenere e incentivare realtà positive come “I Girasoli della Locride”, di stare al fianco di ragazzi e ragazze fantastici e di famiglie che, nel quotidiano, affrontano difficoltà enormi. Oggi, siamo tutti un po’ più ricchi grazie all’ennesima lezione di civiltà, umanità, forza e determinazione degli atleti e delle atlete dei Girasoli».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED