Aperture nei festivi, il primo novembre sarà sciopero nel commercio - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Aperture nei festivi, il primo novembre sarà sciopero nel commercio

Redazione

Aperture nei festivi, il primo novembre sarà sciopero nel commercio

mercoledì 27 Ottobre 2021 - 13:43

Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs-Uil Calabria: astensione dal lavoro per l'intera giornata pure per gli addetti della distribuzione organizzata

REGGIO CALABRIA – Lunedì primo novembre è Festa “di tutti i Santi”. Un giorno festivo, già: ma non per tutti.
Proprio per questa ragione Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs-Uil hanno proclamato per il primo novembre lo sciopero a livello regionale di lavoratrici e lavoratori della distribuzione organizzata e commercio per l’intero turno lavorativo.

L’astensione dal lavoro, spiega un comunicato diramato dai tre sindacati di categoria, è indetta appunto «per protestare contro la liberalizzazione delle aperture nei festivi delle attività commerciali. Continuiamo a ritenere ingiusto e sbagliato non garantire a coloro che lavorano nel settore il giusto riposo durante le festività.

Facciamo appello – così i tre organismi sindacali della Triplice – a quegli imprenditori che hanno rispetto dei propri dipendenti e che autonomamente possono scegliere (alcuni importanti marchi lo hanno già fatto) di chiudere i propri punti-vendita nella giornata di Ognissanti».

Di qui l’invito di Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs-Uil a «ogni lavoratore e lavoratrice che non accettano che gli interessi del mercato siano più importanti delle proprie vite, che non intendono lavorare nei giorni di festa, ad aderire allo sciopero».

Articoli correlati

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x