Appalti, il presidente della Regione incontra i vertici degli Urega

Appalti, il presidente della Regione incontra i vertici degli Urega

.

Appalti, il presidente della Regione incontra i vertici degli Urega

Tag:

. |
martedì 17 Settembre 2019 - 16:21

La riunione convocata da Musumeci "per accelerare sui tempi senza, tuttavia, sacrificare l'indispensabile trasparenza dei bandi"

Un vertice stamane con i responsabili degli Urega, gli Uffici regionali per l’espletamento delle gare d’appalto in Sicilia, nella sede etnea della Regione. Il confronto è servito a evidenziare e concordare una serie di soluzioni in grado di velocizzare le procedure e aumentare l’affidamento di lavori e servizi.

“Un incontro costruttivo – spiega il governatore Nello Musumeci, che lo ha convocato e presieduto – per accelerare sui tempi senza, tuttavia, sacrificare l’indispensabile trasparenza dei bandi. Ho accolto suggerimenti preziosi, ma ho anche chiesto una marcia in più, quello scatto di efficienza che oggi diventa essenziale per ridare fiato alla nostra economia”.

Alla riunione hanno partecipato il dirigente generale del Dipartimento tecnico Salvatore Lizzio e i presidenti degli Urega Michele Santoro (Agrigento), Girolamo Signorello (Caltanissetta), Sebastiano Magnano (Catania), Matteo Bonfiglio (Messina), Francesco Greco (Palermo), Luigi Piccione (Ragusa), Salvatore Martinez (Siracusa) e Paolo Ruggieri (Trapani).
Il governatore ha richiamato l’attenzione “sulla necessità di vigilare circa l’attività anomala di eventuali lobbisti”.

Il presidente Musumeci ha poi aggiunto: “Se vogliamo guardare avanti con più ottimismo, non abbiamo altra scelta. Bisogna, nel più breve tempo possibile, attribuire le progettazioni, aprire i cantieri, sfruttare fino in fondo i finanziamenti a disposizione e, naturalmente, concludere le opere. E’ un’altra doverosa spallata quella che, con il contributo di tutti, dobbiamo dare a una burocrazia che ancora oggi, troppo spesso, continua a negare prospettive e a soffocare lo sviluppo della nostra terra”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007