Milazzo. Appuntamento ecologico al Castello con VerdeInFesta

Milazzo. Appuntamento ecologico al Castello con VerdeInFesta

Serena Sframeli

Milazzo. Appuntamento ecologico al Castello con VerdeInFesta

Tag:

mercoledì 15 Maggio 2013 - 14:14

La Compagnia del Castello promuove uno stile di vita tutto” green”

Si terrà domenica 19 maggio alla Cittadella fortificata VERDEINFESTA, la prima festa ecologica carica di idee, di stimoli sulle buone pratiche di consumo, di attacchi d’arte, di laboratori per ragazzi, di produzioni locali, il tutto ad Impatto Zero.
VERDEINFESTA è un appuntamento ecologico proposto dall’Associazione Compagnia del Castello in sinergia con l’Assessorato alla cultura, che scommette sulla capacità del Bene storico di stimolare una nuova forma di coesione sociale, di scoperta e promozione del territorio, di accreditamento di uno stile di vita “green”.
A proporre i loro prodotti a Km0 saranno produttori associati come Coldiretti e Milazzoflora, aziende biologiche e vinicole; Daranno prova dell’“arte del riciclo” con le loro creazioni Linda Schipani, artista messinese, Carmelo Antonuccio, esperto d’arte floreale, Tanja Di Pietro, stilista e pittrice.
Nell’ottica di un’azione di educazione e informazione ambientale, la Compagnia del Castello ha ritenuto indispensabile proporre il laboratorio di O2Italia, associazione per la ricerca e per lo sviluppo di modelli eco-sostenibili, grazie al quale i ragazzi daranno nuova vita a materiale riciclabile; mentre Myleco, azienda di smaltimento di rifiuti industriali e speciali, e l’Ecopunto di Barcellona P.G contribuiranno alla diffusione del “know how” del riciclo e di una corretta eliminazione dei rifiuti mettendo a disposizione il loro materiale informativo.
Le associazioni Il Promontorio e Legambiente, da anni impegnate in programmi a sostegno dell’ambiente e di valorizzazione delle bellezze naturalistiche locali, testimonieranno il rispetto e l’amore per la natura facendo conoscere i loro progetti.
VERDEINFESTA è un’iniziativa finalizzata alla diffusione di buone pratiche di consumo e di stili di vita sostenibili e auspica di diventare uno spazio di espressione e diffusione del sapere e del fare ecologico ancora poco conosciuto e accreditato.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007