Archi, anziana coppia salvata da un incendio in casa

Archi, anziana coppia salvata da un incendio in casa

Redazione

Archi, anziana coppia salvata da un incendio in casa

Tag:

sabato 07 Agosto 2021 - 13:25

Gli uomini delle Nibbio e della Volante di Arghillà sono riusciti ad avere la meglio delle fiamme e del denso fumo che mettevano a rischio due vite

Brillante intervento degli uomini delle Volanti in un quartiere molto difficile di Reggio Calabria come Archi, periferia Nord della città.

Casa in fiamme

Ieri pomeriggio, dopo una segnalazione alla Sala operativa della Questura reggina per la presenza di fiamme all’interno di un appartamento al primo piano di uno stabile, gli uomini delle Nibbio e della Volante di  Arghillà sono giunti sul posto. Insieme a loro sono accorsi sul posto Vigili del fuoco e personale medico del servizio “118”.

Estremo pericolo

Lo scenario ha subito evidenziato una situazione d’estremo pericolo: dall’appartamento fuoriusciva il fumo causato dalle fiamme che avevano invaso la cucina.
Nonostante questo, gli agenti sono riusciti a trarre in salvo una coppia d’anziani che non riusciva in alcun modo ad abbandonare la casa in fiamme, malgrado loro figlia tentasse d’aiutarli.

Salvati!

La donna, rincuorata dall’arrivo delle forze dell’ordine, ha sùbito segnalato la presenza degli anziani genitori all’interno dell’appartamento. Così gli agenti, a dispetto di scarsa visibilità e fumo denso (che aveva saturato il locale scale), sono riusciti ad entrare in casa e a portare in salvo i suoi genitori.

Stato confusionale

Il personale medico ha fornito le prime cure, in particolare alla donna che presentava un’ustione al braccio. Entrambi, peraltro, erano in evidente stato confusionale e con accentuate difficoltà respiratorie.

Corto circuito

Al termine delle operazioni dello spegnimento dell’incendio, i Vigili del Fuco hanno potuto accertare le cause accidentali dell’incendio, molto probabilmente provocato dal malfunzionamento di un piccolo elettrodomestico. A scopo precauzionale, al termine dell’emergenza, anche i poliziotti hanno fatto ricorso ad accertamenti medici.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007