Milazzo. Area Marina: in arrivo un progetto per la pesca sostenibile

Area Marina Capo Milazzo, in arrivo un progetto per la pesca sostenibile

Salvatore Di Trapani

Area Marina Capo Milazzo, in arrivo un progetto per la pesca sostenibile

Tag:

giovedì 29 Dicembre 2022 - 17:00

Si punta alla pesca sostenibile, nell’Area Marina Protetta di Capo Milazzo che ha già presentato un progetto al Mipaf in attesa di finanziamento

MILAZZO – Un progetto di pesca sostenibile per l’Area Marina Protetta di Capo Milazzo. Ad annunciarlo è il presidente Giovanni Mangano, che sottolinea come si attenda il finanziamento dopo la presentazione del progetto presso il Ministero delle politiche agricole e forestali.

«Il progetto -spiega Mangano- prevede campagne di monitoraggio del pescato nelle due Secche e i pescatori che saranno chiamati ad esercitare la loro attività verranno da noi retribuiti con i fondi messi a disposizione dal Ministero. Una parte del pescato sarà utilizzato per scopi scientifici, l’altro andrà in beneficenza».

Intanto giungono riscontri positivi per l’Area Marina Protetta di Capo Milazzo: in una nota si legge che, dalle analisi effettuate dall’Università di Messina e da Marevivo Sicilia, si è registrato un miglioramento dello stato delle acque e un ripopolamento della fauna ittica.

«Quei risvolti positivi che ci si aspettava stanno arrivando -aggiunge Mangano- l’aver difeso quello specchio d’acqua si sta rivelando una scelta doverosa».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007