Arial: nata nei giorni 'rossi' del Covid a Palermo, salvata dai cardiochirurghi di Taormina

Arial: nata nei giorni ‘rossi’ del Covid a Palermo, salvata dai cardiochirurghi di Taormina

Carmelo Caspanello

Arial: nata nei giorni ‘rossi’ del Covid a Palermo, salvata dai cardiochirurghi di Taormina

venerdì 19 Giugno 2020 - 12:47

La storia. La bimba oggi ha lasciato l'ospedale. A marzo era stata operata nel capoluogo da una equipe del "Bambino Gesù" guidata da Sasha Agati per una malformazione al cuore

TAORMINA – Marzo. I giorni convulsi del coronavirus. Spostarsi è un problema. Negli ospedali vige il massimo stato di allerta. Arial, una bimba nata prematura (800 grammi di peso) in un nosocomio di Palermo, necessità di un delicato intervento al cuore, per una patologia congenita. L’emergenza Covid non ha scoraggiato i medici. In particolare quelli della Cardiochirurgia pediatrica di Taormina, guidati dal primario Sasha Agati. Il gruppo di lavoro, per giustificati motivi, ha attraversato la Sicilia fino a raggiungere il capoluogo, dove la piccola, ricoverata nel frattempo in terapia intensiva neonatale, è stata operata d’urgenza.

A due mesi di distanza Arial ha potuto lasciare l’ospedale “Buccheri La Ferla” di Palermo, mettendo la parola fine ad una storia a lieto fine. La bimba è tornata a casa. I genitori hanno voluto ringraziare i medici di questa struttura ospedaliera e quelli giunti da Taormina, che hanno regalato alla loro piccola il dono della vita, in particolare quelli della terapia intensiva neonatale. E quelli che dalla cardiochirurgia pediatrica “Bambino Gesù” dell’ospedale S. Vincenzo di Taormina, che hanno eseguito il delicato intervento. Oggi per Arial ed i suoi genitori è un giorno davvero speciale. (Carmelo Caspanello)

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007