Aro Valle del Nisi, riparte la raccolta dell'umido: ecco il calendario modificato

Aro Valle del Nisi, riparte la raccolta dell’umido: ecco il calendario modificato

Gianluca Santisi

Aro Valle del Nisi, riparte la raccolta dell’umido: ecco il calendario modificato

Tag:

giovedì 04 Febbraio 2021 - 21:25

Fine del disagi nei comuni di Fiumedinisi, Nizza, Alì Terme e Alì. Riorganizzati i servizi di raccolta con un nuovo programma

FIUMEDINISI – Riparte dopo una settimana di stop la raccolta dell’umido nei quattro comuni dell’Aro Valle del Nisi: Fiumedinisi, Nizza, Alì e Alì Terme. A darne comunicazione è stato il sindaco di Fiumedinisi, Giovanni De Luca. La riorganizzazione dei servizi di conferimento della frazione organica ha comportato una modifica provvisorio al consueto calendario. La prima raccolta dell’umido non sarà effettuata domani ma sabato 6 febbraio, al posto del secco-indifferenziato.

Saranno anche apportate alcune modifiche al calendario della raccolta anche nei prossimi giorni: lunedì 8 febbraio nessun ritiro; mercoledì 10 febbraio ritiro del secco-indifferenziato (al posto del vetro); venerdì 12 febbraio ritiro della frazione organica (“umido”); da mercoledì 17 febbraio riprenderà il ritiro del vetro.

Nel tardo pomeriggio di oggi era arrivata la comunicazione del ripristino del servizio secondo il calendario consueto, ma poco dopo il sindaco di Nizza, Piero Briguglio, è stato costretto a correggere il tiro: “Ho avuto comunicazione dal sindaco di Fiumedinisi, comune capofila dell’Aro – ha scritto Briguglio in un post su Facebook – che per un problema di verifica tecnica, l’autorizzazione al conferimento nella nuova discarica potrà essere rilasciata solo domattina. Pertanto domani venerdì 5 febbraio 2021 contrariamente a quanto preannunciato  non ci sarà la raccolta dell’umido”. Briguglio si è nuovamente scusato con i suoi concittadini “per gli inconvenienti arrecati con il perdurare del disservizio”. Lo stesso hanno fatto gli altri sindaci dell’Aro Valle del Nisi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007