Ars, enormi occhiali per ricordare Sebastiano Tusa

Ars, enormi occhiali per ricordare Sebastiano Tusa

Santi Cautela

Ars, enormi occhiali per ricordare Sebastiano Tusa

Tag:

martedì 18 Giugno 2019 - 22:18

Una scultura verrà scoperta domani nel corso di una cerimonia solenne nel cortile Maqueda per ricordare l'Assessore scomparso in Africa.

Dopo la messa in Cattedrale dello scorso 10 giugno, anche l’Assemblea Regionale Siciliana ricorderà domani alle 15, l’Assessore ai Beni Culturali Sebastiano Tusa, scomparso in un tragico incidente aereo in Etiopia.

Nel cortile Maqueda del Palazzo dei Normanni si terrà una cerimonia di scopertura di una scultura commemorativa che abbiamo visionato in anteprima. Un enorme paio di occhiali gialli, proprio come quelli che caratterizzavano l’Assessore Tusa.

L’opera è stata realizzata dall’architetto Salvatore Gentile, e sarà scoperta domani alle 15.

L’ex assessore ai Beni culturali, archeologo di fama mondiale, scomparso lo scorso 10 marzo in Etiopia, era stato chiamato dall’Unesco a presenziare al convegno di Malindi. Complessivamente sono otto gli italiani morti a bordo del Boeing 737–800 MAX della Ethiopian Airlines che si è schiantato dopo il decollo da Addis Abeba.

Alla cerimonia di domani saranno presenti numerose cariche istituzionali, il presidente dell’Ars Gianfranco Miccichè e la moglie del defunto Tusa, Valeria Patrizia Li Vigni, direttrice del Museo d’arte contemporanea ‘Riso’ di Palermo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007