Succeso per il secondo Memorial Giuseppe Intelisano

Succeso per il secondo Memorial Giuseppe Intelisano

Alessio Gugliotta

Succeso per il secondo Memorial Giuseppe Intelisano

Tag:

giovedì 07 Febbraio 2013 - 00:30

Grande successo Ars Nova, serata di musica per Giuseppe Intelisano Commozione per il secondo memorial in ricordo del fondatore dell'associzione, a ricordarlo gli amici e musicisti Alessandro Monteleone e Fabio Lisanti

Una serata ricca di grande musica, nell’auditorium della Gazzetta del Sud, in occasione del “Secondo Memorial Giuseppe Intelisano”, organizzato dall’Ars Nova di Messina. Hanno reso omaggio al fondatore dell’associazione culturale, artisti e musicisti messinesi tra cui il chitarrista Alessandro Monteleone e il violinista Fabio Lisanti. «Giuseppe era un uomo sempre disponibile ad aiutare gli altri – ha evidenziato il chitarrista Alessandro Monteleone – si entusiasmava a un progetto e lo portava avanti, anche quando richiedeva parecchi sacrifici». Un uomo generoso, il cui ricordo vive nei cuori di chi lo ha conosciuto. «Rammento in particolare la sua capacità di improvvisazione: era un bravo cantante e riusciva a suonare qualsiasi strumento – ha sottolineato il violinista Fabio Lisanti – in pochi minuti “costruiva” una serata: era un artista ed un uomo straordinario».
La serata è stata fortemente voluta da Immacolata Pulicano Intelisano, attuale presidente dell’Ars Nova. «Giuseppe ha dedicato vent’anni della sua vita all’Ars Nova – ha commentato Immacolata Pulicano Intelisano – noi portiamo avanti il suo lavoro, organizzando eventi e corsi di musica per bambini e adulti. Ringrazio gli amici e gli artisti che hanno voluto essere insieme a noi, stasera, per ricordare mio marito».
Giovanni Tropea e Letizia Lucca hanno presentato la serata che ha visto tra gli ospiti il baritono Christian Gravina, il pianista Luciano Troja ed il soprano Francesca Morabito. Si sono esibiti inoltre Rachele Freni e Andrea D’Attila (pianoforte – violino), Mary Manitta e Valerio La Torre (violini), Mariacarla Vicinanza e Barbara Visalli (violino – violoncello), il coro “ Note Colorate, il gruppo di musica popolare Kalamos Ensemble, la corale polifonica S. Nicolò, il duo Francesco Tusa e Alessia Pitali (arpa e violino), il duo Incanto (chitarrista Giuseppe Mangano e flautista Alida De Marco), il gruppo di musica folk Compagnia siciliana musici e cantori, il sassofonista Gianluca Sturniolo, il duo Isabella Molonia e Giuseppe Ferrarolo, il duo Anna Maria Rotondo e Claudia Pirrera (pianista – soprano), il duo Giuseppe Mangano e Anna Maria Rotondo (chitarrista – pianista), la corale S. Maria dei Miracoli, il chitarrista Dario De Marco, le arpiste Palazzolo, il pianista Giacomo Arena.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007