“Art Day”in via Garibaldi, domani la premiazione dei sei migliori lavori

“Art Day”in via Garibaldi, domani la premiazione dei sei migliori lavori

Redazione

“Art Day”in via Garibaldi, domani la premiazione dei sei migliori lavori

Tag:

domenica 09 Giugno 2019 - 08:00

I manufatti realizzati durante l'"Art Day" saranno esposti al Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca

Si terrà domani mattina, alle ore 10:30, presso il Salone delle Bandiere del Comune di Messina la premiazione del primo “Art Day” della città dello Stretto promosso dall’associazione “Le Vetrine di via Garibaldi” capitanata da Lillo Valvieri.

L’evento dello scorso 25 maggio, realizzato con il patrocinio dell’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Messina e la collaborazione del Liceo Artistico “Ernesto Basile” e dell’Art Gallery Fadibè, ha visto impegnati per un’intera giornata alunni e insegnanti della scuola messinese lungo tutto il percorso della via Garibaldi.

Un evento a cui hanno preso parte centinaia tra studenti, professori e semplici curiosi e che ha valorizzato una delle vie storiche di Messina. Con i fondi messi a disposizione dall’associazione e dagli sponsor che hanno aderito all’evento, i partner che consegneranno le targhe sono: “Building Administration”, “ Tempocasa” di via Garibaldi“ El Negriti Caffè”, e ”Studio Lione/Sarli”, L’istituto E. Basile e Lart Gallery Fadibe ,sono inoltre stati acquistati 15 cavalletti da pittura da donare al Liceo Artistico “Basile”.

Nell’incontro di domani, a  cui prenderanno parte tutti gli alunni del “Basile” insieme al corpo docenti, saranno premiati i sei migliori lavori realizzati nel corso del”‘Art Day” negli ambiti di moda, scultura, scenografia, architettura, pittura ed oreficeria. Una targa sarà dedicata anche alla “special art”, un premio promosso per valorizzare l’impegno degli studenti dell’aula del sorriso, la classe di 42 ragazzi disabili del Liceo Artistico che opera con i docenti di sostegno. I manufatti realizzati durante l'”Art Day” saranno esposti al Salone delle Bandiere nel corso della premiazione, moderata dal professor Fabio Di Bella, ed in seguito donati all’associazione “Le Vetrine di via Garibaldi”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007