Gesso, si conclude la seconda edizione del Gypsum Art Festival. Ottimi i risultati

Gesso, si conclude la seconda edizione del Gypsum Art Festival. Ottimi i risultati

Salvatore Di Trapani

Gesso, si conclude la seconda edizione del Gypsum Art Festival. Ottimi i risultati

Tag:

lunedì 11 Luglio 2016 - 13:32

Un venerdì all’insegna del divertimento, per Gesso. Ottimi i riscontri per la seconda edizione del Gypsum Art Festival. Numerose le attrazioni previste; dalle esibizioni di danza al concorso canoro “Rassegna voci nuove”, il tutto contornato dalle esposizioni artigianali e da degustazioni enogastronomiche tipiche del posto.

Una giornata diversa, divertente e piena di allegria. Ottimi i riscontri per la seconda edizione del Gypsum Art Festival che registra numerose partecipazioni. Sul bellissimo sfondo del borgo “ibbisoto” a fare da contorno all’intera manifestazione numerose esposizioni artigianali e degustazioni enogastronomiche.

Protagonisti dell’evento il concorso “Il balcone più bello”, il contest fotografico “Il Borgo” e la competizione canora “Rassegna voci nuove”. Ben 23 i cantanti che si sono esibiti sul palco dinanzi all’eccellente giuria formata da Simone Zani, Gianni Giuffre, Manuela Binda e Tobia Rinaldi. Ad accompagnare le giovani promesse canore la band “Comuni Desideri”, official tribute band dei Pooh capitanata da Umberto Buonasera. A sorpresa l’esibizione della vocal coach Cheryl Porter, famosa su tutto il panorama nazionale e membro della giuria, che da oggi e per i prossimi due giorni condurrà una master class di canto a Torregrotta.

Vincitrice assoluta della rassegna è Mariolina Mazzeo, di Reggio Calabria. La seguono, rispettivamente al secondo e al terzo posto, la compaesana Irma Calabro e Sofia Passanante, di Bagheria. Encomio speciale, per il miglior inedito, va invece a Martina Picciolo con il brano “Dentro il mio sogno”.

Immancabile, nel corso della serata, le esibizioni di danza che riescono ad animare l’intero pubblico. A salire sul palco i ragazzi di “The Umbreakeables”, esibitisi sulle note dei più famosi successi di Michael Jackson e subito seguiti dall’esibizione della scuola di danza “Karioka”. Toccante il momento dedicato all’associazione “Sostegno”, da sempre attiva nel sociale e sul territorio e portavoce dell’importante messaggio che, infondo, siamo tutti uguali.

L’evento è stato ideato e realizzato dall’associazione “Giovani e Volontari ACLI” con il Patrocinio del Comune di Messina e con la collaborazione della parrocchia S. Antonio Abate di padre Franco Arrigo. Una serata sicuramente interessante che, ancora una volta, ha contribuito a trasformare il borgo di Gesso in un vero e proprio “punto di raccolta” per artisti d’ogni genere.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007