Gesso, al via la seconda edizione della “Rassegna voci nuove”. Numerosi gli ospiti d’eccellenza

Gesso, al via la seconda edizione della “Rassegna voci nuove”. Numerosi gli ospiti d’eccellenza

Salvatore Di Trapani

Gesso, al via la seconda edizione della “Rassegna voci nuove”. Numerosi gli ospiti d’eccellenza

Tag:

mercoledì 29 Giugno 2016 - 14:17

Si terrà il prossimo 8 luglio la seconda edizione della “Rassegna voci nuove” di Gesso. L’evento, ideato e organizzato dall'associazione “Giovani e Volontari ACLI” potrà vantare numerosi ospiti d’eccellenza come il trio “STAR… e in Radio” e ben 25 finalisti che saranno accompagnati dalla band “Comuni Desideri” capitana da Umberto Buonasera.

A Gesso un nuovo appuntamento col fortunatissimo revival della “Rassegna voci nuove”, concorso canoro di fama nazionale degli anni 60 e 70. L’evento, ideato e organizzato dall’associazione “Giovani e Volontari ACLI” con il Patrocinio del Comune di Messina e con la collaborazione della parrocchia S. Antonio Abate di padre Franco Arrigo, si svolgerà il prossimo 8 luglio, alle 20.00 presso Piazza S. Antonio Abate, e vanterà ben 25 finalisti, accuratamente selezionati nel corso dei numerosi casting tenutisi in tutta la Sicilia.

Ad accompagnare le giovani promesse canore la band “Comuni Desideri”, official tribute band dei Pooh capitanata da Umberto Buonasera. La serata, invece, verrà presentata dal trio di “STAR… e in Radio” formato da Tanino Pisano, Salvatore Battaglia e Luciana Lotta.

Numerose le novità di questa nuova edizione del concorso, che lo scorso anno ha visto trionfare Sonia Iorco. A giudicare i giovani talentuosi, infatti, sarà una giuria formata da noti personaggi del panorama musicale fra cui Simone Zani, direttore artistico di Radio Due Laghi e collaboratore di numerose testate radiofoniche FM e Web sul territorio nazionale, nonché inviato speciale al Festival di Sanremo e dell’Europa Contest, e Gianni Giuffrè, ex cantante con numerosi anni alle spalle nella direzione della RAI.

Alla serata, inoltre, sarà presente una la vocal coach Cheryl Porter, famosa in tutto il panorama nazionale, che nel corso della serata si unirà alla giuria e svolgerà nei giorni successivi al festival una master class della durata di 3 giorni a Torregrotta. Prenderanno parte all’evento anche i rappresentanti della casa discografica MTM Metamorfosi di Carmen Villaba, Maria Nucatola, presidente del concorso Italian Award Discography e Alina Nicosia, vincitrice del festival “Castrocarro 2015”, che si esibirà durante la serata.

Ad animare la serata, con esibizioni di danza, la scuola “Karioka” e i ragazzi del gruppo “The Unbreakables”. A loro si accompagnerà l’esibizione dell’associazione “Sostegno” di Mimmo Italiano, da sempre molto attiva sul territorio nel volontariato e nell’assistenza sociale.

Durante lo svolgimento del festival, inoltre, verranno premiati i vincitori del concorso “Il balcone più bello” e della competizione fotografica “Il Borgo”. A fare da sfondo alla serata, infine, sarà la 1° edizione del “Beer Fest” con degustazioni di birra e stand enogastronomici e artigianali.

Una serata sicuramente ricca di eventi e attrazioni, dunque, che sulla scia di quanto già fatto lo scorso anno renderà il borgo di Gesso un vero e proprio “punto di raccolta” per l’arte e la cultura locali. Un appuntamento sicuramente da non perdere.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007