Concluso il progetto “Antichi sapori di Messina”

Concluso il progetto “Antichi sapori di Messina”

Concluso il progetto “Antichi sapori di Messina”

Tag:

giovedì 10 Maggio 2012 - 07:03

Si è concluso con le programmate tre giornate di ri-orientamento il progetto, finanziato dalla Regione, “Antichi Sapori di Messina – Investiamo sul vostro futuro”, portato avanti dall’Azienda speciale servizi alle imprese della Camera di commercio al fine di promuovere l’inserimento lavorativo di giovani disoccupati o inoccupati tramite l’apprendimento di uno degli antichi mestieri presenti nel territorio peloritano: quello dell’arte panaria e dolciaria.
Inizialmente rivolto a 16 ragazzi, in sei hanno conseguito l’attestato finale, ultimando le 1780 ore di tirocinio previste presso le aziende. “E’ un’importante esperienza tendente a tenere vive le tradizioni messinesi quali l’artigianato gastronomico, i prodotti da forno e di panificazione, i gelati – ha affermato l’amministratore unico dell’Azienda speciale servizi alle imprese, Saro La Rosa –, facendo acquisire le adeguate professionalità a tanti giovani che dimostrano di avere le giuste potenzialità”.
I ragazzi hanno svolto una parte teorica ed una parte pratica con il tirocinio presso le aziende. Questi i giovani che hanno ricevuto l’attestato e che, adesso, potranno esercitare l’attività d’impresa direttamente o come lavoratori dipendenti: Alessia Marotta e Leone Castano che hanno effettuato il tirocinio presso la pasticceria “Freni” di Messina; Giovanna Luciano e Francesco Puglisi presso la pasticceria “Cardullo” di Messina; Rita Puglisi e Delia Gabriella Neculaita presso “Gran pasticceria Barbera” di Barcellona.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007