Rometta, torna la rassegna teatrale "Saro Costantino". Al via le iscrizioni

Rometta, torna la rassegna teatrale “Saro Costantino”. Al via le iscrizioni

Salvatore Di Trapani

Rometta, torna la rassegna teatrale “Saro Costantino”. Al via le iscrizioni

Tag:

sabato 03 Febbraio 2018 - 08:00

Torna l'ormai tradizionale rassegna teatrale "Saro Costantino". L'appuntamento, previsto per quest'estate, apre già da ora le selezioni che si rivolgeranno alle compagnie presenti sul territorio.

Immancabile l'appuntamento romettese con la rassegna teatrale "Saro Costantino" che giunge ormai alla sua terza incarnazione. L'evento, che mira a riunire le più virtuose compagnie artistiche presenti sul territorio, si svolgerà quest'estate nel mese di luglio e interesserà le sezioni di Rometta Marea e Rometta Centro.

Già aperte le adesioni per quanti volessero partecipare. Sarà possibile presentare le richieste presso gli uffici comunali entro e non oltre il 31 marzo. Solo cinque le compagnie che potranno aggiudicarsi la partecipazione alla rassegna, gli spettacoli presentati saranno poi valutati con particolare attenzione all'abilità drammaturgica e con un occhio di riguardo ai testi in siciliano.

Saro Costantino, a cui è dedicato non solo il premio teatrale ma anche l’intera manifestazione, nasce a Rometta l’1 Gennaio 1940 ed è conosciuto per le sue capacità artistiche e poetiche in tutto il territorio nazionale. Con un’instancabile passione per il teatro e per l’arte può vantare collaborazioni con personaggi del calibro di Nino Frassica, Jean Sorel, Gino Nicolosi, Walter Manfrè, Miko Magistro, Sebastiano Lo Monaco e Massimo Mollica. Ha preso parte anche a numerose esperienze cinematografiche come “Ragazzo di Calabria” e “Il Capo dei Capi”.

Salvatore Di Trapani

Un commento

  1. maria concetta 13 Giugno 2019 16:48

    salve quest anno rifate la rassegna teatrale?se è si possiamo partecipare grazie

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007