Brazilian Jiu Jitsu. Cristina Catalfamo si prepara per i mondiali negli USA

Brazilian Jiu Jitsu. Cristina Catalfamo si prepara per i mondiali negli USA

Piero Genovese

Brazilian Jiu Jitsu. Cristina Catalfamo si prepara per i mondiali negli USA

Tag:

venerdì 14 Luglio 2017 - 23:08

Cristina Catalfamo, atleta di punta a livello provinciale e regionale del Brazilian Jiu Jitsu, sta per coronare quello che era il suo sogno da quando a iniziato a praticare questa disciplina, a cui lei si è avvicinata già in età adulta, quello di partecipare ad un mondiale.

A Las Vegas, presso il Convention Center, dal 24 al 26 agosto si terranno i mondiali di Brazilian Jiu Jitsu alla quale parteciperà pure l'atleta originaria di Barcellona Pozzo di Gotto, Cristina Catalfamo, attualmente anche insegnante tecnico presso la sua città e detentrice del titolo di campionessa master.

Per la prima volta in assoluto, la Catalfamo, come lei stessa ci spiega nel corso di una intervista, si identificherà nei combattimenti poichè combatterà contro avversarie della sua stessa categoria, Master 4, all'interno della quale atlete nate dal 1967 al 1971. Se pur ha iniziato da grande questa disciplina, l'atleta tirrenica trova ancora oggi la voglia di combattere poichè è uno sport che lei stessa fa con passione, ed è grazie a questa che lei ha raggiunto importanti traguardi.

Crstina Catalfamo, per questo appuntamento non nasconde la mole di preparazione atletica che compie giornalmente. Tramite il personal trainer si allena con i pesi tre volte a settimana mentre, nei estanti giorni, si allena nei combattimenti tramite una sua amica o il suo maestro Gianfranco Delli Paoli.

Lo scopo di Cristina Catalfamo è doppio, poichè, oltre a ben figurare ai mondiali, punta a diventare cintura marrone della disciplina. Qualora vi riuscisse, risulterebbe la prima donna del Sud Italia ad avere un importante riconoscimento in questa specialità basata tutta sulla lotta a terra senza interruzioni.

Non resta quindi che augurare a lei un importante e un grosso in bocca al lupo, sperando che dopo i titoli di vice campionessa ai Master ibjjf del 2015 e dello scorso anno, oltre al titolo di campionessa Master di quest'anno, arrivino per lei altri traguardi sempre più importanti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007