Campionati Italiani Karate Kyokunshikay. Atleti peloritani sul podio

Campionati Italiani Karate Kyokunshikay. Atleti peloritani sul podio

Pi.Ge

Campionati Italiani Karate Kyokunshikay. Atleti peloritani sul podio

Tag:

Pi.Ge |
giovedì 11 Maggio 2017 - 22:52

La Città di Bologna, lo scorso fine settimana ha ospitato il Campionato Italiano di Karate Kyokushinkai. Buoni risultati degli atleti peloritani che hanno rappresentato varie palestre della Città e della provincia.

La Città di Bologna, lo scorso fine settimana ha ospitato il Campionato Italiano di Karate Kyokushinkai. Buoni risultati degli atleti peloritani, che hanno rappresentato le palestre HombuDojo del Maestro ShihanTsutomuWakiuchi, Dojo di Ganzirri del Sensei Francesco Previti, KiDojo di Saponara Marittima del Senpai Marco Raffaele, Dojo di Castel di Lucio del Senpai Costin Eugen Vasile.

Dopo la cerimonia di presentazione degli atleti e dello staff arbitrale, ha avuto inizio la kermesse sportiva con la Gara di Kata (Combattimento immaginario). Ogni atleta ha disputando un Kata Obbligatorio, diversificato per categoria. La media dei voti espressi dai singoli arbitri (escludendo quello più alto e quello più basso) ha decretato i primi 5 atleti classificati per ogni categoria che hanno avuto accesso al secondo girone, nel quale, ogni atleta ha avuto la possibilità di esprimersi nella realizzazione di un secondo Kata a sua scelta.

In questa specialità da segnalare la vittoria dell’atleta messinese Manuela Mulè nella categoria cintura Marrone +18 anni, mentre nella categoria Cintura Nera gli atleti Roberto Olivieri e Bernardo Vermiglio hanno conquistato rispettivamente il secondo e primo posto.

Nel pomeriggio poi, si sono svolti i combattimenti (Kumite). In questa tipologia di gara si vince per KO o per decisione arbitrale. La delicata conduzione degli incontri è stata affidata allo staff arbitrale in particolare gli arbitri centrali (Shushin) i messinesi Sensei Lino La Rosa e Sensei Francesco Previti, i Nisseni Sensei Vincenzo Di Marco e Sensei Giovanni Mirasole.

Anche in questa specialità, ottima la prestazione degli atleti peloritani. Manuela Mulè ha vinto il Titolo Italiano di Kumite nella categoria Donne -55Kg, Roberto Olivieri ha conquistato il terzo gradino del podio nella categoria -80Kg mentre Michael Brigandì ha conquistato il titolo di campione Italiano nella categoria -70Kg.

Al termine della manifestazione, oltre alle premiazioni. è stato consegnato un premio di partecipazione a tutti i responsabili dei Dojo ed in ultimo l’atleta Messinese Cintura Nera 1° Dan Michael Brigandì ha ricevuto il premio quale Miglior Atleta del torneo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007