Ai Campionati Italiani di Taekwondo bene gli atleti della Tiger's Den

Ai Campionati Italiani di Taekwondo bene gli atleti della Tiger’s Den

Piero Genovese

Ai Campionati Italiani di Taekwondo bene gli atleti della Tiger’s Den

Tag:

martedì 09 Maggio 2017 - 22:45

Un argento e tre bronzi. E' questo il bottino della Tiger’s Den di Barcellona Pozzo di Gotto ai campionati italiani senior di Taekwondo che si sono svolti a Bari lo scorso fine settimana.

I Campèionati Senior di Taekwondo, andati di scena a Bari lo scorso fine settimana, per gli atleti barcellonesi della Tiger's Den hanno fruttato un argento e tre bronzi.

Al Palaflorio, Simone Caliri, atleta 17enne, approdato nella finale della categoria 54kg dopo aver superato ben 4 avversari. In finale per l’atleta barcellonese è arrivata la sconfitta contro uno dei maggiori talenti italiani del momento, il mesagnese Vito Dell’Aquila, campione del Mondo nei cadetti e campione europeo under 21.

Nella categoria 68 kg replica il terzo posto dello scorso anno, invece, l’ex campione italiano juniores Mario Bucolo, il quale, dopo aver vinto i primi tre incontri preliminari, si blocca in semifinale contro il bravo ed esperto Luciano Bonaccorso, atleta palermitano che, con quest’anno vince il suo quinto campionato italiano consecutivo.

Terzo posto sul podio anche per Fabio Sottile e Gabriele Crisafulli, in forza alle Fiamme Oro della Polizia di Stato. Nulla da fare invece per il giovanissimo Michele Fugazzotto che, al suo esordio nei senior, nella 63 kg, perde al secondo turno contro un altro bravissimo siciliano, Marteen Di Pietro, poi vincitore del titolo. Identica cosa per Alberto Crisafulli che, nella 58 kg, incoccia al secondo incontro il vincitore del titolo, Nico Gemma e, ripescato, perde il terzo incontro che valeva il bronzo.

Si fermano invece al primo turno Antonio De Gaetano, Mariano Mazzeo, entrambi all’esordio nei senior, Giovanni Arlotta, reduce da un lungo periodo di stop, e Caterina Sottile, eliminata al primo turno dalla campionessa italiana uscente Jennifer Fabbri.

Per le cinture rosse, infine, buona la prova di Vincenzo Fugazzotto, che perde per eccesso di ammonizioni al secondo turno.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007