Campionati Mondiali Kendo. Due i siciliani protagonisti

Campionati Mondiali Kendo. Due i siciliani protagonisti

Pi.Ge

Campionati Mondiali Kendo. Due i siciliani protagonisti

Tag:

Pi.Ge |
giovedì 13 Settembre 2018 - 02:03

Domani appuntameno con il Kendo internazionale, arte marziale giapponese, evolutasi dalle tecniche di combattimento con la katana anticamente utilizzate dai samurai nel kenjutsu. Preso il Namdong Gymnasium di Incheon, Corea del Sud, sede dell'evento, due i siciliani protagonisti: il catanese Demetrio Orlando e Dario Baeli, messinese trapiantato in Franciacorta.

Demetrio Orlando e Dario Baeli. Solo loro i siciliani che a partire da domani prenderanno parte con la nazionale italiana, ai mondiali di Kendo che si svolgeranno presso il Namdong Gymnasium di Incheon, Corea del Sud. Tredici i kendoka italiani convocati di Kendo CIK composta da Donatella Castelli e Walter Pomer che, per l'occasione si confronteranno con altri 56 paesi.

I campionati del mondo di Kendo si tengono ogni tre anni dal loro inizio nel 1970 e sono organizzati a rotazione tra le tre regioni amministrative della FIK: Asia, Americhe ed Europa. La nazionale italiana della Confederazione Italiana Kendo (CIK), l'unica riconosciuta dalla European Kendo Federation (EKF), e dalla International Kendo Federation (IKF), ha partecipato a tutte le competizioni ufficiali, Mondiali ed Europei, che si sono svolte dal 1989 a oggi: 18 Campionati Europei e 8 Campionati Mondiali, conquistando complessivamente 8 primi posti, 9 secondi posti e 15 terzi posti agli Europei e 2 terzi posti ai Mondiali, un traguardo che pochissime squadre al mondo hanno raggiunto nella storia dei campionati.

Il programma dettagliato dei Mondiali, al via domani, è disponibile sul sito ufficiale WKC al link http://17wkc.kr/sub/Schedule.php I rappresentanti dei media interessati ad ulteriori informazioni possono rivolgersi alla Confederazione Italiana Kendo inviando una mail a comunicazione@confederazioneitalianakendo.it

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007