Karate. Il santateresino Nicolò Scaletti è campione italiano di kyokushinkai

Karate. Il santateresino Nicolò Scaletti è campione italiano di kyokushinkai

Piero Genovese

Karate. Il santateresino Nicolò Scaletti è campione italiano di kyokushinkai

Tag:

sabato 22 Aprile 2017 - 22:47

Grande risultato per Nicolò Scaletti al campionato nazionale di karate kyokushinkai “Acsi Cup”, svoltosi nei giorni scorsi a Cutrofiano (Lecce). L'atleta, originario di S. Teresa di riva si è laureato campione italiano riscattandosi del quinto posto ottenuto nella prova di katà insieme al fratello Andrea.

Il comune di Santa Tereasa di Riva è stato ben rappresentato ai campionati italiani di karate kyokushin andati di scena a Cutrofiano (Lecce). Il santateresino Nicolò Scaletti, responsabile regionale della disciplina sportiva in seno alla Ciscam, la Confederazione Italiana di Sport da Combattimento e Arti Marziali, è campione italiano di kyokushinkai.

Nicolò Scaletti si è prima classificato al 5° posto in una gara di Kata interstile con il fratello Andrea, riscattandosi poi nel pomeriggio con la vittoria del titolo italiano nella categoria -70 kg serie A (senza protezioni) dopo aver sconfitto due avversari di livello.

Nel primo incontro, Scaletti ha vinto con un netto “wazari” avendo colpito l’avversario con una potente ginocchiata al fianco sinistro. Nella finale, quasi al termine del 3° e ultimo round, Nicolò, dopo aver disorientato l’avversario, lo ha colpito con un velocissimo “mawashi-geri” (calcio circolare) alla testa, mettendolo fuori combattimento.

L’incontro si è quindi concluso con un “Ippon” (Ko tecnico) in favore del campione jonico. Nicolò Scaletti è stato ulteriormente gratificato con il titolo di “Miglior atleta” della competizione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007