Trofeo Syraca. Buoni risultati per il Dojo Karate Shotokan di Lipari

Trofeo Syraca. Buoni risultati per il Dojo Karate Shotokan di Lipari

Pi.Ge

Trofeo Syraca. Buoni risultati per il Dojo Karate Shotokan di Lipari

Tag:

Pi.Ge |
venerdì 05 Maggio 2017 - 01:18

Buoni piazzamenti, se non pure ottimali quelli ottenuti dal maestro della Fitness Planet di Lipari, Paladino che ha preso con i suoi ragazzi, lo scorso fine settimana all'evento di Siracusa denominato Sykara" valido per il secondo trofeo regionale.

Lo scorso fine settimana si è svolto a Siracusa il secondo Trofeo Regionale Syraka, al quale hanno preso parte circa 130 atleti provenienti da note scuole siciliane. Gli atleti della ASD Fitness Planet, guidati dal Maestro Massimiliano Paladino hanno partecipato, portando a casa dei buoni piazzamenti, anche se non ottimali.

Dal Dojo Karate Shotokan di Lipari, il maestro Massimiliano Paladino ha portato gli atleti ormai “veterani” Bartolo Profilio e Gianpiero Profilio ed il piccolissimo Amedeo Biviano.

Nella specialità Kata, forma di karate che si esegue a corpo libero, con avversari immaginari, Bartolo Profilio, nonostante un’ottima performance con il suo Heian Godan, ottiene un secondo posto, sfiorando il primo, assegnato all’atleta di casa. Gianpiero Profilio si piazza anche al secondo posto con l’esecuzione di un ottimo Heian Shodan, (seconda forma di kata delle cinque totali previste da questa tecnica). Amedeo Biviano, nel giorno del suo compleanno, alla sua seconda partecipazione ad u torneo di arti marziali, si è invece classificato quarto.

Nel Kumite (combattimento a punteggio), Bartolo Profilio perde due round e si piazza quarto, con una performance non ottimale; ha comunque difeso l’onore della scuola piazzando una bella tecnica di calcio (Ura Mawashi Geri, calcio rovesciato circolare con il tallone) al suo avversario nella finale per il 3° e 4° posto, con gli applausi degli spettatori. Gianpiero Profilio invece, 15enne, cintura bianca ottiene un secondo posto a denti stretti contro un avversario più grande, più grosso e più esperto un 17enne cintura arancione. Amedeo Biviano, di soli sei anni, si classifica anche qui al quarto posto, messo a dura prova dall’emozione di una competizione importante.

Nota di di merito anche per gli atleti del Dojo Karate Messina, sempre allievi del maestro Paladino: Ivan Paladino (9 anni, cintura gialla e figlio d’arte) si piazza al quarto posto nei kata e al terzo nel kumite dove ha gestito con precisione e “professionalità” un bel numero di avversari (con parecchie discussioni arbitrali). Le sorelle Chiara (10 anni) e Mariapia (8 anni) Zona, alla loro seconda competizione marziale, si piazzano entrambe al secondo posto nella rispettiva categoria (cinture bianche), con una buonissima performance.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007