L'assessore Ursino: "Il Capodanno a Piazza Duomo sarà popolare ed inclusivo, mediterraneo"

L’assessore Ursino: “Il Capodanno a Piazza Duomo sarà popolare ed inclusivo, mediterraneo”

L’assessore Ursino: “Il Capodanno a Piazza Duomo sarà popolare ed inclusivo, mediterraneo”

Tag:

venerdì 30 Dicembre 2016 - 23:02

"Abbiamo scelto più artisti, con un filo conduttore: il legame con la nostra terra, i nostri suoni, i nostri strumenti. Il legame con i ritmi del mediterraneo, la musica etnica"

“C’è armonia, c’è un unico filo conduttore tra tutti gli artisti che si esibiranno per il Capodanno del Comune. Quel filo che unisce è il Mediterraneo, i nostri suoni, i nostri strumenti, le nostre tradizioni”.

L’assessore alla cultura Daniela Ursino sottolinea quest’aspetto del Capodanno a Piazza Duomo, varato dall’amministrazione comunale per salutare il 2017 nel segno della tradizione.

“Non abbiamo puntato su un solo artista, anche di richiamo, ma su più artisti che avessero tutti caratteristiche comuni. C’è la musica etnica, i ritmi del Mediterraneo, la ricercatezza nella scelta dei suoni e degli strumenti. Questo vale per i Big Mimma, che sono messinesi e che hanno un repertorio moderno ma che ha radici nel legame con la nostra terra, come per Mario Incudine, cantautore e poeta, per Officina Zoè, Baba Sissoko, Mvula Sungani. Anche la scelta di Simone Cristicchi rientra in quest’ottica. Sarà un Capodanno popolare ed inclusivo e l’invito è a tutti i messinesi”.

Il caratteristico brindisi di mezzanotte non potrà mancare così come, il saluto all’alba del nuovo anno con i brani selezionati da Dj Kate.

Ricordiamo il contest di Tempostretto: i lettori potranno mandare le FOTO DEL CAPODANNO IN PIAZZA DUOMO (solo quelle della festa organizzata in piazza) e sarà premiata la migliore, quella che su Fb, nello spazio riservato al contest riceverà più “mi piace”.

Tra le foto che i lettori manderanno saranno selezionate da Tempostretto e ad insindacabile giudizio, le 10 ritenute migliori e rappresentative.

Vincerà un tablet, in collaborazione con Infomania la foto che tra le 10 finaliste otterrà più like (leggi articolo in homepage).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007