Attilio Andriolo è stato eletto responsabile provinciale - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Attilio Andriolo è stato eletto responsabile provinciale

Attilio Andriolo è stato eletto responsabile provinciale

lunedì 27 Giugno 2011 - 11:05
Attilio Andriolo   è stato eletto  responsabile provinciale

Il neo coordinatore e Crocè annunciano la redazione di un dossier denuncia sulle gravi carenze di personale medico, infermieristico e ausiliario

Attilio Andriolo è il nuovo coordinatore provinciale della FP CGIL Medici di Messina. L’elezione è avvenuta stamani presso la sede della Camera del Lavoro nel corso della riunione dei medici FP CGIL, alla presenza del Segretario Generale FP CGIL Clara Crocè, del Segretario Regionale Renato Costa e del Segretario Generale della Camera del Lavoro di Messina Lillo Oceano . Andriolo sarà affiancato nel suo lavoro dall’esecutivo provinciale che sarà espressione di tutto il territorio della provincia di Messina. L’assemblea ha espresso una forte critica in merito alla situazione della sanità ,denunciando la grave carenza di personale in organico. «La realtà quotidiana è di ospedali e servizi territoriali pubblici sempre più sguarniti di personale e di risorse,- dichiara Attilio Andriolo – grazie ad una politica governativa di tagli e di blocco del turn over. I medici sono costretti a fare sempre più straordinari, a rinviare le ferie, e troppo spesso non riescono più a garantire i livelli essenziali di assistenza, peraltro fermi da un decennio. Basta girare negli ospedali e nei servizi territoriali pubblici per registrare i disagi vissuti dai medici e dai cittadini» . «E’ in fase di elaborazione a cura della FP CGIL e della FP CGIL Medici – concludono Crocè e Andriolo – il dossier denuncia , sulle gravi carenze di personale medico e infermieristico e ausiliario , con particolare riguardo alle condizioni di lavoro della Dirigenza Medica» .

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007