Associazione Athena: "Tutelare il diritto allo studio e aumentare la no tax area" - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Associazione Athena: “Tutelare il diritto allo studio e aumentare la no tax area”

Redazione

Associazione Athena: “Tutelare il diritto allo studio e aumentare la no tax area”

mercoledì 27 Maggio 2020 - 08:05
Associazione Athena: “Tutelare il diritto allo studio e aumentare la no tax area”

L'Associazione Athena, attraverso una nota del coordinatore Gabriele Billè, sottolinea come l'attuale crisi, non solo sanitaria, ma anche economica e sociale, abbia coinvolto l’università, i suoi studenti e le loro famiglie

L’Associazione Athena, attraverso una nota del coordinatore Gabriele Billè, sottolinea come l’attuale crisi, non solo sanitaria, ma anche economica e sociale, abbia coinvolto l’università, i suoi studenti e le loro famiglie.

“Gli Atenei, centri culturali e formativi dei nostri territori, rischiano a causa dell’emergenza Covid-19 una forte diminuzione degli iscritti e di abbandono degli studi” scrive Billè.

“È necessario, al fine di tutelare il diritto allo studio e il futuro del nostro Paese, aumentare le iscrizioni ed estendere la “no tax area” (misura già istituita nel 2016 su tutto il territorio nazionale con la soglia ISEE per accedervi di 13.000 euro e in alcuni Atenei oltre i 20.000 euro), fondamentale per raggiungere questo fine, eliminando eventuali disuguaglianze tra le singole università”.

Auspichiamo che questa misura sia varata e diventi realtà non solo in fase emergenziale, in quanto garantirà un significativo innalzamento della quota studenti in grado di accedere alla formazione universitaria”.

Articoli correlati

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007