Spadafora, nasce la nuova sezione FIDAPA

Spadafora, nasce la nuova sezione FIDAPA

Salvatore Di Trapani

Spadafora, nasce la nuova sezione FIDAPA

Tag:

sabato 12 Settembre 2015 - 12:10

Nasce a Spadafora la nuova sezione FIDAPA (Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari ). Un’associazione tutta al femminile, dedicata alle donne di ogni età e rivolta principalmente al territorio, che si pone come obiettivo primario il raggiungimento di obiettivi concreti sul piano personale e lavorativo.

Un’associazione tutta al femminile per Spadafora. Nasce la nuova sezione FIDAPA con la precisa finalità di valorizzare le donne spadaforesi e di coinvolgere il territorio. Un’iniziativa fortemente voluta dal vice sindaco Tania Venuto, in veste anche di socio fondatore e consigliere della nuova cellula operativa, e dall’ex presidente della sezione Venetico Maria Luisa Pino.

“L’obiettivo primario di quest’associazione è quello di permettere a tutte le donne del territorio di riunirsi e confrontarsi su temi di ogni genere –dichiara Tania Venuto, che aggiunge- la nuova sezione FIDAPA opererà attivamente sul territorio per dare supporto e risposte concrete anche in ambito lavorativo. Naturalmente anche la sinergia col comune sarà sicuramente importante -Conclude- Non mancheranno i progetti indirizzati al territorio”.

A costituire il direttivo della sezione spadaforese, col supporto della presidente del Distretto Sicilia Nora Caserta, la neo eletta presidente Francesca Maiorana accompagnata dalla vice presidente Simona Sottile, dalla segretaria Simona Martino, dalla tesoriera Cristina Finocchiaro e dalle revisori dei conti Olga Gentile, Graziella Anastasi e Agata Finocchiaro. Elette in veste di consigliere Tania Venuto, Lucia Farsaci, Tommasina Squadrito, Giuseppina Cuttaia e Giusy Mastroieni.

L’associazione FIDAPA (Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari) opera già da tempo a livello nazionale potendo vantare oltre 11.500 socie ed appartiene alla Federazione Internazionale IFBPW (International Federation of Business and Professional Women). Con ben 287 sezioni distribuite in 7 distretti, l’associazione FIDAPA rappresenta un importante punto di raccolta e formazione per le donne di ogni età.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007