Atm. Laimo: «Disservizi nelle linee che collegano San Licandro e villaggi collinari»

Atm. Laimo: «Disservizi nelle linee che collegano San Licandro e villaggi collinari»

Redazione

Atm. Laimo: «Disservizi nelle linee che collegano San Licandro e villaggi collinari»

Tag:

venerdì 29 Marzo 2019 - 12:00

Dopo le ultime modifiche apportate alle linee degli autobus ATM, tantissimi cittadini messinesi lamentano non pochi disagi per raggiungere le vie principali della città o lo stesso centro urbano, così come il rientro nei villaggi collinari. Nella fattispecie gli abitanti di San Licandro, ormai altamente popolata, reclamano non poche difficoltà in merito alla linea 20 che, a differenza delle precedenti linee 47 e 49, non percorre la Via Garibaldi, ma transitando dalla circonvallazione, non si “aggancia” all’ormai frequentatissimo Shuttle». A segnalare tale situazione è il consigliere della V Circoscrizione Franco Laimo, il quale ha ricevuto tantissime segnalazioni e richieste soprattutto da parte dei soggetti più anziani.

Laimo spiega di aver esposto la problematica lo scorso 22 marzo – in occasione dell’incontro fra il Consiglio della quinta circoscrizione e l’intera Giunta Municipale – al presidente della partecipata ATM Campagna.

I problemi riguardano soprattutto le linee 29 e 30, che percorrendo parte del territorio della quinta circoscrizione (Viale Giostra, San Michele, P.lla Castanea, Panoramica, Via Consolare Pompea, V.le della Libertà) giungono fino ai villaggi collinari dei Peloritani come Castanea delle Furie, Massa Santa Lucia, o Curcuraci e Faro Superiore.

«Tanti utenti quindi si ritrovano costretti ad attendere parecchie ore per poter rientrare nelle proprie abitazioni, o cercare coincidenze alternative in bus ancora più affollati e ad orari non certo comodi».

Laimo chiede dunque una immediata risoluzione alle problematiche esposte, sottolineando che «nelle scelte aziendali occorre mettersi anche e soprattutto nei panni degli utenti che sono poi quelli che sostengono il servizio stesso».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007