Cantieri di servizio, si attende l'ok della Corte dei Conti. Consiglieri in trasferta a Palermo

Cantieri di servizio, si attende l’ok della Corte dei Conti. Consiglieri in trasferta a Palermo

Cantieri di servizio, si attende l’ok della Corte dei Conti. Consiglieri in trasferta a Palermo

Tag:

mercoledì 04 Febbraio 2015 - 18:02

Il vicepresidente del Consiglio Nino Interdonato, la capogruppo del Pdr Elvira Amata e la consigliera Giovanna Crifò sono andati a cercare risposte sui cantieri di servizio e sui motivi dei ritardi. Da Palermo rassicurazioni, i 26 progetti attendono solo l'ok ai decreti di finanziamento da parte della Corte dei Conti.

Per avere i soldi della regione che daranno il via ai cantieri di servizio bisognerà attendere il via libera della Corte dei Conti siciliana. I 26 progetti già da tempo approvati aspettano solo l’ok ai decreti di finanziamento, si spera ultimo e definitivo passaggio prima di vedere materialmente il finanziamento nelle casse di Palazzo Zanca.

A darne notizia sono il vicepresidente vicario del Consiglio comunale Nino Interdonato, la capogruppo del Pdr Elvira Amata e la consigliera comunale Giovanna Crifò, tutti in trasferta a Palermo per capire cosa sta accadendo ai cantieri di servizio che ormai da mesi tengono in appresione centinaia di aspiranti lavoratori che in questo modo avranno una piccola e temporanea opportunità occupazionale.

I tre consiglieri hanno cercato risposte ad una vicenda che rischiava di far diventare ancora una volta la Città dello Stretto la triste Cenerentola dell’Isola. Per Messina sembra quindi essere stato trovato il passo giusto e si attende solamente il via libera della Corte dei conti per l’avvio dei 26 progetti proposti al Servizio I Dipartimento lavoro.

“Siamo al dunque – ha confermato il consigliere Pdr Nino Interdonato – dopo la firma della corte dei conti potranno finalmente essere avviati quei cantieri di servizio che oltre a rappresentare un ottimo sistema per riqualificare la Città sono diventati una concreta possibilità per ridare a tanti lavoratori la possibilità d’inserirsi virtuosamente nel mondo produttivo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007