Svincolo San Filippo: ecco la scerbatura dello spartitraffico

Svincolo San Filippo: ecco la scerbatura dello spartitraffico

Svincolo San Filippo: ecco la scerbatura dello spartitraffico

Tag:

mercoledì 13 Giugno 2012 - 13:17

Questa mattina l’ing. Amato ha dato disposizione degli interventi nell’ambito del contratto a aperto di manutenzione a verde

Tra “Amati” prima o poi ci si comprende. Ci sono riusciti anche l’assessore all’arredo urbano, Elvira Amata e il dirigente dell’omonimo dipartimento, Antonio Amato. Il punto di “incontro” è stato rappresentato dagli interventi di bonifica e pulizia dello svincolo di San Filippo, dove ieri si è svolto il consiglio straordinario del II quartiere. Nell’occasione i rappresentanti del civico consesso hanno nuovamente manifestato il disagio legato alla condizione di assoluto abbandono della bretella e della strada che conduce fino alla SS114, e soprattutto al pericolo per la pubblica incolumità dei cittadini. Questa mattina, il dirigente, sulla cui scrivania ieri è stato recapitata una nota a firma della rappresentante di giunta, ha disposto, nell’ambito del contratto a aperto di manutenzione a verde, la potatura e la scerbaturta dello spartitraffico di competenza comunale.
Proseguendo intanto secondo il cronoprogramma stilato e votato all’unanimità dal Consiglio della II circoscrizione,i lavori di bonifica, scerbatura e pulizia delle strade comunali di San Filippo Inferiore, da parte di Messinambiente. I lavori interesseranno la parte a monte di S. Filippo con le vie Badia, Piano Stella, Guardia e Cicirello per poi proseguire nelle strade interne del villaggio, con particolare attenzione alla zona della chiesa e della piazza principale. Gli interventi riguarderanno, nelle prossime settimane, Santa Lucia sopra Contesse e Pistunina. Questa mattina, invece, è stato trasmesso il resoconto degli interventi eseguiti nelle ultime settimane dal personale dell’Ato3 nell’ambito dei lavori di scerbatura e risagomatura di siepi. Con l’impiego di cinque o sei unità giornaliere a fine maggio sono stati effettuati interventi sul viale Boccetta, nei pressi del Palacultura, in via Vittorio Emanuele, sul viale S. Martino, al parco del Ringo e nella rotatoria all’Annunziata. Dal 1° giungo gli interventi sono stati eseguiti in piazza Unione Europea, nel viale San Martino, in piazza Piacentini, nel viale Giostra San Matteo e negli ultimi giorni stanno interessando Villa Sabin.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007