Attriti nel Pd, Gioveni e altri due consiglieri si smarcano dalla corrente accademica

Attriti nel Pd, Gioveni e altri due consiglieri si smarcano dalla corrente accademica

Francesca Stornante

Attriti nel Pd, Gioveni e altri due consiglieri si smarcano dalla corrente accademica

Tag:

mercoledì 05 Giugno 2019 - 12:10

Erano stati tra i sostenitori della prima ora della corrente che fa riferimento ai deputati De Domenico e Navarra

Il consigliere comunale Libero Gioveni e i consiglieri della terza e quinta Circoscrizione Alessandro Cacciotto e Maurizio Di Gregorio si smarcano ufficialmente dalla corrente accademica del Partito Democratico, dichiarando comunque di rimanere al momento all’interno del partito.

«È stata una decisione travagliata – spiegano Gioveni, Cacciotto e Di Gregorio – maturata dopo mesi di interlocuzioni con i principali referenti della cosiddetta corrente universitaria, verso i quali rimane comunque la stima personale, ma che politicamente, a distanza di due anni dall’appartenenza al gruppo, ha deluso le nostre aspettative. Pur essendo stati all’interno di un nuovo gruppo moderato che si avvicina ai nostri principi politici non ci siamo sentiti quasi mai coinvolti nelle scelte e considerati come auspicavamo».

Il consigliere comunale e i due consiglieri di circoscrizione prendono dunque le distanze da quella corrente che vede come riferimenti il deputato regionale Franco De Domenico e il deputato nazionale ex Rettore Pietro Navarra. Erano stati tra i sostenitori “della prima ora” e spiegano di aver scommesso a scatola chiusa in un progetto di crescita e di cambiamento all’interno del partito.

Restano comunque all’interno del Pd: «Non volendo in questa fase fare un passo affrettato, continuiamo a rimanere all’interno del Partito Democratico mantenendo, nel pieno rispetto delle posizioni di tutti, la nostra identità e le nostre idee che intendiamo portare avanti, oltre che nelle nostre rispettive istituzioni, anche nel territorio con la nostra Associazione politica “RADICI” di cui siamo i fondatori».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007